eziolat Inserito: 31 dicembre 2016 Segnala Inserito: 31 dicembre 2016 Buonasera, prima di descrivervi il problema vi giungano gli Auguri di Buone Feste e Buon 2017 a tutti voi. Il mio problema insiste su di un Tv Lcd della Sharp, il modello LA-24LE510E, il difetto che presenta è una volta data tensione il Led rosso lampeggia 10 volte, passa per un istante al verde, dopodichè rimane fisso al rosso fino a quando non si preme il tasto di accensione sul Tlc o dal comando locale (che in questa fase funzionano), il lampeggio del led rosso ricomincia fino ad arrivare a 10 lampeggi passa poi al verde e rimane bloccato in questa condizione: retroilluminazione accesa, nessun comando eseguibile (telecomando e comandi manuali) schermo grigio media intensità, audio assente. Ho controllato le tensioni al Power Swhitch, sul connettore PL703 che alimenta la scheda 17MB60-4.1, sembrano normali. Ho controllato la tensione presente al rilevatore di corto circuito (protezione Q178) ho in lettura 3.38V, sembra normale. Ho misurato le tensioni presenti a Led rosso acceso fisso (stby) 9v e 20V, mentre a led verde, prima di premere "accensione" : 11v e 23.3v. Mentre sul "power Socket" sono presenti: StBy: pin1....0v pin3....2.49v pin5....0.3v pin7....0.2v pin 15-17-19....0.3v Led verde (on) pin1....0v pin3....0.05v pin5....3v pin7....2.35v pin 15-17-19....3.37v Ho scollegato la flat della T-Con (CN139) dalla MB, il pannello si illumina con la massima intensità. ho scollegato la "DC-Cable" PL706 alla Board converter CON07 nulla cambia. Ipotizzando un guasto alla MB (17MB602-4.1) e precisamente dell'U157 posso effettuare qualche altra prova per restringere il campo alla risoluzione del guasto? Confido nella vostra esperienza e bontà. Di nuovo Auguri per un sereno e proficuo 2017.
Messaggi consigliati