Vai al contenuto
PLC Forum

Chi riconosce questa scheda per automazione serranda/cancello??

Messaggi consigliati

Inserito:

Buondì,

avrei da riparare il ricevitore di questa scheda che è diventata "sorda", nel senso che bisogna avvicinare molto il telecomando per aprire la serranda, ma

il modello della scheda è a me sconosciuto...

sul trasformatore c'è un'etichetta con: 26851401 10-11-93 (?)

Qualcuno sa dirmi marca e modello? grazie 1000

DSC_0557.JPG

Inserita:

hai provato a togliere la scheda radio? non si vedono sigle da nessuna parte?

Inserita:

comunque l'hai tolta e verificato la connessione?

hai provato aggiungendo un antenna?

Inserita:

si, ho provato il ricevitore da solo in laboratorio. Migliora un poco ma non un granchè. Nemmeno con un'antenna (spezzone di filo).

Inserita:

La ricevente su che frequenza funziona ? Se è di quelle a 30 Mhz, cambia ricevente e telecomandi.

Che attrezzature hai in laboratorio ? non è per niente facile calibrare una ricevente.

Inserita:

E' a 433Mhz. Il telecomando è nuovo. La taratura l'ho fatta senza strumenti, onestamente. girando con un cacciavite in plastica la ferrite, fino a fare scattare il relè...

Se riuscissi a trovare uno straccio di manale o schema posso senz'altro valutare la sostituzione di tutta la scheda con una nuova, diversa...

Ripensandoci in queste ultime ore, mi sono ricordato che in passato qualcosa trovai, per un impianto uguale di un conoscente, ma non riesco a focalizzare la marca..

grazie per le risposte.

Inserita:

Risolto il mistero: il proprietario del garage ha trovato il manuale cartaceo, è una NICE A1/A1B...

grazie ancora a tutti per la collaborazione