Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Li 675 duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! Ho uno strano problema:

La lavastoviglie parte, fa una parte del programma di lavaggio, dopodiché inizia a bollire l'acqua ad intervalli regolari e poi pompa l'acqua fuori.

Ho guardato il pannello per eventuali errori, ma in realtà nessun led è acceso..

Avete qualche consiglio??

Vi ringrazio

Inserita:

Probabilmente non ti funziona la pompa del lavaggio, comunque sentiamo anche qualche altro parere.

Inserita:

Confermo.

Motopompa bloccata o suo condensatore "spompato". Difficile che non le arrivi corrente.

Inserita:

Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore!

Si sono accesi i led 5 e 7.

Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando?

Inserita:

Allora: Finalmente mi ha dato un codice di errore!

Si sono accesi i led 5 e 7.

Il condensatore ho già provveduto a sostituirlo, gli spruzzatori all' inizio funzionano! Ma di quale pompa state parlando?

Il condensatore mi è arrivato usato.. È molto tempo che non ho a che fare con l'elettronica.. ho un multimetro (tester) come posso verificare se il condensatore è funzionante?

Inserita:

Visto che l'acqua bolle e l'errore riguarda il riscaldamento, potrebbe essere il sensore che misura la temperatura dell"acqua??

Inserita:

Grazie del link.. provo a controllare. Vi farò sapere..

Inserita:

Il codice rilevato è A10

Codice fallimento A10: Il circuito elettrico dello scaldabagno è difettoso. Controllare la resistenza, resistenza del cablaggio e la connettività. 

Inserita:

Ma non è che quel segnale spunta quando la sonda a fianco al dispenser del detersivo non legge le temperatura, cosa che non può fare se la motopompa di lavaggio non spruzza l'acqua calda sulla controporta? ;)

Inserita:

Infatti avevo anche chiesto prima! Se l'acqua ribolle è facile che non venga rilevata la temperatura corretta..

L'acqua viene pompata regolarmente..

Inserita:

Se il condensatore fosse spompato, la motopompa non partirebbe da subito.

Secondo me il motore prende attrito col calore e si blocca, e quindi la NTC smette di leggere la giusta temperatura.

Inserita:

Ciao, comunque dopo lo scarico iniziale, tira l'acqua fa' una brevissima pausa e poi senti partire il lavaggio, visto che le ariston non sono poi molto silenziose.

Se invecie senti il rumore di acqua che bolle la motopompa non la fa girare, a me si era proprio bruciata.

Inserita:

Ok Grazie! Faccio altri controlli..

Ma vedi.. all'inizio del lavaggio la pompa funziona e gli spruzzatori girano.

Dopo un Po o quando deve forse scaldare l'acqua la pompa non parte più e inizia a bollire