grian Inserito: 10 gennaio 2017 Segnala Inserito: 10 gennaio 2017 buongiorno tutti e un ringraziamento a quanti vorranno essermi di aiuto, ho una lavatrice AQ8L09U ariston aqualtis, all'accensione si sente partire la pompa di scarico, dopo circa un minuto si ferma e il cestello esegue pochi giri dopo di che si ferma e rimane immobile per diversi minuti fino a che si accendono tutte le spie e lampeggiano in continuazione compreso il led di on/off, e rimangono accese anche le spie dalla temperatura 40° e la spia acqua fredda. chiedo un aiuto per controllare tutto il possibile prima di decidere di cambiarla grazie.
del_user_227154 Inserita: 10 gennaio 2017 Segnala Inserita: 10 gennaio 2017 Potresti avere: lo scarico a muro ostruito, ad esempio un bottone nel foro della pipa di scarico al muro, la trappola aria sporca, la valvola oko forata, scorre male da calcare o altro esempio calzini ecc, pompa di scarico difettosa, filtro sporco, cablaggio fra scheda e pompa scarico difettoso, connettore della scheda della pompa scarico difettoso, pressostato difettoso con relativo tubicino.
grian Inserita: 15 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2017 grazie Campiglia per i consigli controllerò tutto quanto e poi farò sapere.
grian Inserita: 18 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 ok ho seguito i consigli ed ho trovato lo scarico ostruito da un calzino, ho rimosso l'ostacolo e riprovato ma l'esito è stato negativo allora ho deciso di sostituire il pressostato che però l'ariston ha prodotto un altro tipo di pressostato lineare equivalente completo di cablaggio per il mio modello di lavatrice, al momento di montare il cavetto sulla scheda elettronica mi accorgo che il connettore non corrisponde con l'attacco sulla scheda poiché all'interno del connettore nuovo si presenta un separatore in plastica che impedisce l'aggancio. qualcuno mi sa dire se bisogna rimuovere il separatore? ho inserito le immagini dei due connettori (nuovo e vecchio)
del_user_227154 Inserita: 18 gennaio 2017 Segnala Inserita: 18 gennaio 2017 Il pressostato era l'ultima cosa da controllare......saluti.
Messaggi consigliati