Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex bt522ax: funziona solo la centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi ho fatto una lavatrice e ho disattivato la centrifuga e quando sono andato per eseguire la centrifuga questa partiva ma la pompa non funzionava. Allora ho fatto delle prove con vari programmi di lavaggio ma l'unica cosa che succedeva era l'accensione della spia rossa di avvio. 

La cosa strana è che quando sono andato dalla lavatrice per stendere il bucato, ignaro che si fosse guastata, nel cestello non era presente acqua quindi la pompa aaveva funzionato. Possibile che si sia rotta alla fine del ciclo?

Cosa mi suggerite?

Inserita:

Non si è capito bene, quando sei andato a prendere i capi e non c'era acqua, il bucato era pulito? O era rimasto asciutto?

Inserita:

A me risulta che la lavatrice abbia concluso correttamente tutto il ciclo. Il problema è sorto quando ho atyivato la centrifuga per la strizzata finale prima della stesa del bucato: la centrifuga parte ma la pompa non funziona e se provo altri programmi si attiva la luce di accensione, sento un tic ma poi tutto fermo. È come se fosse morta alla fine del ciclo

Inserita:

Se la centrifuga parte, evidentemente non sono le spazzole.

È da controllare pompa e, soprattutto scheda immagino.

Ma non sono così esperto, attendi e vedrai che qualcuno più bravo di me ti darà consigli...