Lupone883 Inserito: 12 gennaio 2017 Segnala Inserito: 12 gennaio 2017 Ciao a tutti. Se su una stufa a pellet ho un motore da 5rpm,si rompe e ne monto uno da 3 rpm perchè quello da 5 non ce l'ho,poi vado nei parametri e aggiusto la caduta del pellet aumentando i secondi. Mi potete dire qual'è la formula per fare la comparazione?è un equazione? se con 5 rpm in tot secondi carico un certo quantitativo di pellet.....con 3,3 rpm in tot secondi devo caricare lo stesso quantitativo di pellet giusto? grazie
rimonta Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Inserita: 13 gennaio 2017 Dovrebbe essere una proporzione inversa, quindi nuovo tempo= (tempovecchiox5)/3,3 .
Valejola Inserita: 13 gennaio 2017 Segnala Inserita: 13 gennaio 2017 5/3,3 per trovare il rapporto di incremento da moltiplicare al tempo vecchio. Che aritmeticamente dovrebbe essere uguale a quello che ha scritto rimonta. Sempre se per "tempo" si indica il tempo di rotazione e non il il tempo d'attesa ad ogni rotazione.
Lupone883 Inserita: 17 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2017 se non ho capito male,faccio un esempio.tempo vecchio di carico era di 1,4 secondi. con il motore vecchio che era da 5 rpm e quello nuovo da 3,3 rpm,salterebbe fuori questio calcolo: (1,4x5)/3.3=2.12 secondi giusto? <grazie mille gentilissimi
Messaggi consigliati