Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Bosch SMV48M10EU/43 scambiatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

ho una lavastoviglie Bosch SMV48M10EU/43 acquistata circa 2 anni fa, purtroppo procedendo alla sostituzione del pozzetto a causa di una perdita, casualmente mi sono accorto che lo scambiatore di calore presenta una zona bianco/arancione poco promettente come si vede nella foto allegata.

Secondo voi da cosa è dovuto?

Avete consigli su cosa fare?

Grazie.

20170118_160259.jpg

Inserita:

Errata corrige,

non è uno scambiatore di calore ma una tasca porta acqua.

(Errore dovuto alla traduzione automatica da siti tedeschi).

del_user_227154
Inserita:

No sbagli :toobad: è proprio uno scambiatore di calore.

Inserita:

:worthy:

Scambiatore di calore o tasca/sacca porta acqua a parte, qualcuno mi può dire se dalla foto si può capire se è il caso di procedere o meno preventivamente alla sostituzione del pezzo o se nonostante il colore "vivace" la lavastoviglie può lavorare tranquillamente?

Nel caso fosse necessaria la sostituzione si potrebbe tentare un lavaggio della tasca tramite prodotti appositi (previo smontaggio del pezzo)?

Grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

Purtroppo ho lo stesso problema notato a seguito dello smontaggio per la segnalazione di errore E25. Prima di procedere chiedo se nel tuo caso la colorazione vista in foto segnalava altro guasto... Grazie

Inserita:

Ciao zuccarie.

Apri una discussione tua anzichè accodarti a discussioni di altri utenti, perchè generi solamente confusione inutile !