leonetto Inserito: 23 gennaio 2017 Segnala Inserito: 23 gennaio 2017 Ho montato il commutatore 608n come da schema in mio possesso, ma dopo aver dato l'alimentazione ho notato che funziona solamente un posto esterno ( chiamandolo 1). Invertendo i fili ai morsetti 8.10 con i fili 7.9 funziona il posto esterno ( numero 2). Faccio presente che il commutatore era nuovo. In attesa di una vostra risposta porgo i miei più sentiti ringraziamenti.l
giugn76 Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Ciao,se non ricordo male dovrebbe avere la commutazione a tempo.....(SE NON RICORDO MELE)
Microchip1967 Inserita: 25 gennaio 2017 Segnala Inserita: 25 gennaio 2017 in che senso non funziona? Il principio di funzionamento del commutatore è di "sentire" da dove proviene la chiamata e di conseguenza "commuta" il relativo posto esterno. Se non hai separato i comuni dei pulsanti dei due posti esterni (o se il ronzatore non funziona, ovvero non sente il carico) il dispositivo non commuta I primi erano fatti con rele' bistabili (che mantenevano la posizione anche in assenza di alimentazione).Non so se gli ultimi usino ancora questa modalità o usino un sistema elettronico temporizzato Quello che è certo è che il passaggio da un gruppo fonico all'altro si sente (il dispositivo fa un click abbastanza marcato)
Messaggi consigliati