Paden Inserito: 24 gennaio 2017 Segnala Inserito: 24 gennaio 2017 Ciao, ho una lavatrice whirlpool dlc6010 con un problema. Quando provo ad iniziare un lavaggio parte la pompa di scarico come normalmente fa ma poi l'acqua pulita non viene caricata, si blocca tutto e si accendono le spie service e lavaggio contemporaneamente. A che errore corrisponde? Temo sia l'elettrovalvola, è corretto? Grazie.
Paden Inserita: 24 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Risolto: la cinghia era saltata e rompendosi ha scollegato il cavo di alimentazione del motore, probabilmente per questo segnalava il problema con le spie. Sostituito la cinghia, ora funziona: costo del ricambio 14€.
puma87 Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Ammazza che rapidità, complimenti! Sono contento che tu abbia risolto... ma andrebbe verificato il motivo per cui è successo. Spesso le Whirlpool a carica frontale hanno problemi ai cuscinetti dopo 3-4 anni, e spesso il risultato è la cinghia che si sposta, e può sfilarsi. Ora bisognerebbe capire perché la tua si è (addirittura) rotta, ti auguro sia solo un caso perché se fossero i cuscinetti non sono sostituibili a causa della vasca non apribile... Quindi controlla che il gruppo lavante sia ok, facendo anche la prova del pollice sul cestello. Se vedi che invece, come ti auguro, è tutto ok... si può spostare la discussione nella sezione dei danni risolti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora