Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie indesit dfg 152 b non completa lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, la  mia lavastoviglie indesit dfg 152 b ha il seguente problema:

- selezionando il programma 1 (intensivo) non scalda acqua e non asciuga;

- selezionando il programma 2 (normale) non scalda acqua e non asciuga;

- selezionando il programma 2 a 1/2 carico funziona ma non asciuga;

- selezionando il programma 4 (eco) non scalda acqua e non asciuga;
- selezionando il programma 5 (rapido) funziona correttamente ma il programma non prevede l'asciugatura.

Non da messaggi di errore e luci lampeggianti. Qualsiasi programma si conclude con la luce di 'fine programma'.

Grazie a tutti quelli che riescono a darmi un consiglio sulla risoluzione del problema.

Inserita:

Ciao,  per quello che dici hai un problema di riscaldamento,  verifica che la resistenza non sia interrotta e che il suo cablaggio sia ok. 

Inserita:

grazie GioGio. In realtà con alcuni programmi l'acqua si scalda.

Inserita:

Col programma n5,  in pratica quando lo imposti ti scalda sempre l acqua?  Nel senso se fai un altro lavaggio n5 la scalda? Oppure avvolte non la scalda?

Inserita:

Beh se funziona sempre sul 5,  ho un dubbio sul selettore programmi allora.  Poi vediamo se qualcun'altro ci dà una mano. 

Riesci a smontare la scheda nel frattempo è postare foto? 

Inserita:

Non l'ho mai fatto ma ci posso provare, è sullo sportello frontale, giusto?

Nel frattempo ho attaccato la spina ad un'altra presa e ho provato il programma 2: ha scaldato l'acqua, ha lavato bene ma non ha asciugato... che bella sorpresa!!!

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera a tutti i partecipanti del gruppo e scusatemi se mi introduco in questa discussione.

Provo a dare un contributo a questa discussione spiegandovi come ho risolto io.

Procuratevi una di quelle bombolette che si trovano in commercio con aria compressa che costano pochissimo e sono facilmente reperibili in tutte le ferramenta.

1) Arrivate Dove si trova il pressostato

2) staccare il tubicino nero di gomma che agganciato sul beccuccio del pressostato.

3) cercate di agganciare in qualche modo il tubicino di gomma sul beccuccio di uscita dell'aria compressa della bomboletta.

4) capovolgete la bomboletta e premete per fare uscire l'aria per una decina di secondi

5) all'interno del lavastoviglie nel Pozzetto Dove si trova il filtro vedrete uscire tantissima melma o depositi di cibo.

Asportate bene tutto questo che è uscito con una spugnetta pulite per bene rimettete il tubicino a posto sul pressostato e fate ripartire la lavastoviglie nel 90% dei casi Avete risolto!

Sperando di esservi stato utile vi saluto e vi abbraccio.