Vai al contenuto
PLC Forum

v2 trc4 clonare

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti spiego subito il mio problema, ho un telecomando v2 trc4 credo perchè non si legge tanto bene dietro, insomma quello con i pulsanti rossi, e volevo clonarlo con un why evo. la procedura di clonazione sembra andata a buon fine perchè il telecomando why lo ha immagazinato sembrerebbe ma poi se vado a provarlo sul cancello questo non funziona anche facendo la procedura dor. possibile che devo intervenire sulla centralina? è un condominio quindi non saprei nemmeno dove trovarla la centralina. grazie mille e spero possiate aiutarmi

Inserita:

Guarda non ho capito l'apprendimento sul v2 dice che ci vuole il telecomando a per abilitare nuovi telecomandi? Comunque quello che ho fatto io è seguire le istruzioni del why evo e cioè registrare il segnale sul tasto scelto e fin qui tutto bene poi per registrarlo sulla centralina ho tenuto premuto il tasto finché non lampeggia come scritto nelle istruzioni ma non funziona

Inserita:

Da quanto ho capito ci vuole un telecomando memorizzato in un certo modo sulla centralina secondo in codice per abilitarne altri?

Inserita:

Ciao

Non conoscendo e non avendo quel materiale per fare delle prove più che postarti quei link di aiuto non so cosa fare

Hai fatto nuove prove!?

L'installatore lo hai contattato per chiedere info a riguardo?

Inserita:

allora ho provato con il telecomando già programmato a premere i tasti 1 e 3 insieme ma non succede nulla poi non so cosa fare

Inserita:

l'installatore mi ha detto che non bisogna fare niente alla centralina ma bisogna copiare il codice sul nuovo telecomando. mi sembra un pò strano sinceramente

Inserita:

Da istruzioni "v2" il telecomando A è quello funzionante con il codice

proviamo a fare questa procedura

1) premi i tasti 1+2 oppure 1+3 del telecomando A (vanno pigiati in contemporanea)

2) entro 5 secondi premi un tasto del "why"

Speriamo funzioni.....

Inserita:

allora ho risolto in altro modo, ho capito che il why non funziona e l'ho riportato indietro e me lo hanno cambiato con un altro allo stesso prezzo si chiama bravo magiko universal. con questo funziona però ho un problema, cioè clono il segnale ma nel momento dell'accoppiamento apre il cancello però poi non funziona più. nelle istruzioni c'è scritto che se il cancello apre una sola volta la funzione radio è disattivata. adesso ho trovato una soluzione rudimentale e cioè premere i tasti per andare in apprendimento e così riesco ad aprire il cancello, sempre meglio di prima poi ovviamente non dovrebbe funzionare così

Inserita:

Ci sei quasi allora!

ricorda di mandare il codice da telecomando v2 a quello nuovo

ciao

ps:nel primo link c'era il sostitutivo consigliato per il v2

Inserita:

il sostitutivo consigliato nel link è quello che ho preso io ha la stessa forma e lo stesso foglio di istruzioni solo con nome diverso. non ho capito cosa vuoi dire con mandare il codice da telecomando v2 a quello nuovo. l'ho già fatto ma non mi accoppia col cancello perchè a quanto pare la radio è disattivata.

Inserita:

saranno uguali ma la compatibilità è diversa

il tuo dice la seguente cosa

COMPATIBILE CON I SEGUENTI MODELLI:

APRIMATIC: TM4, TR2, TR4, TX2, TX4M

BENINCA': APPLE 4WV, CUPIDO2, CUPIDO4, IO, T2, T4WV, TO-GO2, TO-GO4WV

BFT: KLEIO TX2, KLEIO TX4, MITTO2, MITTO4, RB, RCB2, RCB4, TRC2, TRC4, TX2, TX4

DEA: GENIE-RW, MIO TR2, MIO TR4

FAAC: RC, DL2 868SLH, DL4 868SLH, T2, T4, TML2SLH, TML4SLH, XT2SLH, XT4SLH

FADINI: JUBY433, JUBY SMALL

GIBIDI: AU1600, AU1610, AU1680, AU1810, DOMINO

MHOUSE: GTX4, MT4, TX3, TX4