Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Apertura Basculante con Centralina CARDIN CODICE ZUA PRG 4100LC

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema con la basculante nell'apertura, è da un pò che invece di aprirsi tutta si ferma a 5 centimetri dalla fine, credo che sia il freddo!!! perchè quando inizia a far caldo il problema non sussiste, la velocità è al massimo, ho provato a diminuire ma si ferma prima, vorrei capire se è un problema di fine corsa oppure qualcos'altro, chi mi può dare una mano?

Ringrazio anticipatamente. (Su un componete c'è questa sigla CARDIN P80X_V20 12/04) i motori della basculante sono i Beninca AU96SPAZIO)

LucaLacky. 

Inserita:

Ciao lucalacky,

le gole dove corrono i cuscinetti del basculante sono pulite e ingrassate?

Comunque apri il coperchio del motore e prova a regolare il finecorsa di apertura in modo che intervenga un paio di secondi più tardi, magari si è allentata un po' la vite che lo fissa e si è spostato.

Attenzione che basta spostarlo di pochissimo, se dici che si tratta di 5cm, potrebbe bastare spostarlo di 1 millimetro.

Inserita:

Ciao!

Già che fai controlli fai la misura dei condensatori,col freddo tendono a perdere...

Inserita:

Grazie ROBY 73 domani provo a vedere i ferma corsa dei motori, Grazie giugn76 purtroppo non so come si misurano. Poi vi faccio sapere come va. Grazie e buona serata.

Inserita:

purtroppo non so come si misurano. 

Per misurare i condensatori devi avere il tester con la misura della capacità in microFarad