Vai al contenuto
PLC Forum

ugello ricircolo LG f84932wh otturato

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi dopo un lavaggio di maglioni di lana si é otturato per la quarta volta da quando ho questa lavatrice l'ugello del ricircolo.

Provvedero a smontarla per l'ennesima volta.

Purtroppo questo é uno degli innumerevoli problemi minori che ha questa lavatrice di cui potrei altrimenti essere pienamente soddisfatto.

Inserita:

Grazie Ciccio

si una volta ho utilizzato anche io il fil di ferro, ma poi alla fine faccio prima ad aprirla e staccare il tubo per pulirlo.

A parte che secondo me questo ricircolo non serve niente e sono tentato di scollegare la pompa.

Inserita:

A me in 2 anni e mezzo è già capitato 3 volte... 

io mi aiuto col cellulare, accendo la fotocamera frontale, così posso guardare dentro l'ugello, poi con la pinzetta ( quella per le sopraciglia ) tiro la matassa di filo

che c'è dentro.

Secondo me questa tipologia di lavatrici, senza quest'ugello risciacquano  male.

Houseworks expert
Inserita:

Il principio è utile, ma il tubo e l'ugello troppo piccoli. In alcune lavatrici top load commercializzate negli usa si usa lo stesso principio e sciacquano un carico (bene) con un solo risciacquo!!! Il getto però è quasi una cascata! 

Inserita:

In questa LG il risparmio idrico "costringe" all'uso del ricircolo, senza il quale i risultati diventano insoddisfacenti, visto che i dosaggi di detersivo in rapporto al consumo idrico totale non sono paragonabili ai parametri americani.

Houseworks expert
Inserita:

va bene il ricircolo ma con un tubo largo come un pollice...

Inserita:

Jetsystem ed Activa/Hoover lavorano ugualmente come LG, eppure se la cavano.

Inserita:

Non ho ancora trovato il poco tempo necessario per sturare l'ugello quindi sto usando la lavatrice col ricircolo che non va e devo dire che non vedo nessuna differenza di prestazioni ne di lavaggio ne di risciacquo. Bah!

Inserita:

Per me vuol dire che sei molto accorto nel dosaggio del detersivo! :clap:

Inserita:

penso di si Ciccio, 120ml di polvere a pieno carico sporco, 70ml di polvere pieno carico di colorati. Pero lava bene lo stesso. Preferisco mettere meno detersivo e usare 60 gradi veri, non i 60 gradi finti del ciclo cotone.