Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina citofono a/200r

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti il citofono non apre piu il cancello e non suona ho testato il relè e sembra buono pero se premo apri cancello non si sente commutare il relè cosa puo essere anche regolatore tensione a 12v é buono...che ne pensate?

Inserita:

Misura se ci sono i 12V

Inserita:

BTP VILLASET 1-3 /HP-YC questo è modello del citofono allora tra c e nc ci sono 15v tra c e no pure che premo il pulsante nulla oV. Se metto in tensione la bobina del rele si sente fare tac.il regolatore 8m12cv funziona,le tensioni da schema tra i pin 23 e 16 e tra 5 e 21 ci sono ma se suono non suona se apro il cancello non arrivano i 12 v tra c e no.

marco.caricato
Inserita:

Tutto passa tramite l'alimentatore A200/R, se non suona e fa altro, quasi certamente è saltato lui.

Inserita:

Quindi si potrebbe riparare o ci vuole nuovo alimentatore

marco.caricato
Inserita:

Se sei in grado di farlo (o trovi uno capace) lo potresti provare a riparare ma, senza uno schema circuitale credo sia molto difficile...vedi tu. Vista la spesa per un kit nuovo io cambierei tutto...

Inserita:

Buonasera a tutti ho smontato alimentatore e controllato tensione nel primario e secondario che sovrebbe essere 15v invece ne esce 7,4 pero lho provato con alimentatore collegato alla scheda ..secondo voi ė andato l'alimentatore?

marco.caricato
Inserita:

Può esserci un corto sulla scheda e di conseguenza la tensione cala...

Inserita:

Ho dato una controllata generale non trovo nulla in corto provo a seguire la pista di uscita alimentatore..quindi se dissaldo alimentatore e lo provo dissaldato dovrebbero esserci i 15v.