gpezzali Inserito: 29 gennaio 2017 Segnala Inserito: 29 gennaio 2017 Buonasera a tutti, dopo 11 anni la mia lavatrice Miele W3102 si blocca lampeggiando spia risciacquo. Dopo aver smontato il coperchio, il pannello frontale e il fianco sono riuscito ad accedere alle spazzole del motore. Risultato: quella di destra ha le spazzole lunghe 2 cm e quella di sx 3mm. è normale? Inoltre vorrei smontare il pannello comandi per verificare l'elettronica, qualcuno sa come procedere?. Grazie in anticipo.
del_user_227154 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Da quello che posso vedere dalla foto devono essere sostituite.
techno99 Inserita: 30 gennaio 2017 Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Ciao, confermo anch'io spazzole da cambiare. Se il problema persiste verifica se la macchina ha questa scheda e sostituisci il relè ed il fusibile indicati.
gpezzali Inserita: 30 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2017 Perfetto! Un ultima info, non riesco a smontare la mascherina trasparente a protezione del pannello comandi, qualcuno conosce il modo senza romperla? Grazie-
gpezzali Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Aggiornamento: Cambiando le spazzole ho risolto il problema. La lavatrice ora funziona perfettamente! Una precisazione: è possibile che una delle due spazzole sia consumata di oltre due cm. rispetto all'altra per il fatto che quando centrifuga girando da una parte viene penalizzata di più? Giuseppe-
del_user_227154 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Si è possibile in particolare se si fanno spesso centrifughe alte, anche se è una ipotesi senza dati alla mano.
puma87 Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Addirittura qualcuno sostiene che siano le centrifughe a velocità ridotta a consumarle. Quanto hai speso in tutto?
gpezzali Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Prese su Am..on - spedizione in un giorno - Euro 17,79 (con prime). Marca Drehflex. Da un rivenditore di ricambi in zona costavano 31 euro. Però ci ho lavorato tutta domenica pomeriggio....
gpezzali Inserita: 1 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 L'operatore della lavatrice (mia moglie...) mi conferma che un ciclo su 4 è solo centrifuga a seguito di lavaggio a mano.
techno99 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Secondo me il fatto che il consumo delle 2 spazzole non sia uguale dipende dalla pressione che le molle esercitano sulle stesse, basta una pressione leggermente superiore di una rispetto all'altra ed il consumo non è più uguale.
gpezzali Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Si, in effetti quando gira da una parte entrambe le spazzole sono sottoposte allo stesso attrito.
Houseworks expert Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Se avessi chiamato l'assistenza, per la sostituzione delle spazzole, quanto avresti speso? 11 anni con 3/4 cicli a settimana non è malaccio...
gpezzali Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Il tecnico di zona è onesto (già chiamato per lavastoviglie), penso avrei speso sui 150-200 Euro. Però intanto ho smontato, pulito tutto l'interno, filtri, fermato piccolissimi punti di ruggine, messa in bolla perfetta, lavato guarnizioni, cassetto, ecc. ... E mi sono anche divertito ...
puma87 Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Stimo miele per i prodotti, ma ha costi di ricambi e assistenza elevati. Quando cambiai le spazzole alla rex, il tecnico si è preso 70 euro tutto compreso, cioè chiamata ricambio e manodopera. E non ci ha messo 10 minuti, perché per smontare e rimontare ci è voluto un bel po'.
Messaggi consigliati