liberatofuria Inserito: 1 febbraio 2017 Segnala Inserito: 1 febbraio 2017 sono nuovo del forum, chiedo se c'è qualcuno che può aiutarmi a ripristinare quest'apparecchio.inserendo la spina non avviene niente salvo sentire un lieve rumore d'inserimento, nessun elettrolitico è gonfio, sul modulo di alimentazione ho presente tensioni di 5 e 12 volt, come pure sull'altro modulo.quali altri controlli eseguire? LIBERATO
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 se fosse un problema di main la vedo dura sul suo reperimento .Posta qualche foto (segui la procedura sotto la mia firma)
Cristiano Casagrande Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Ciao, devi fare qualche misura, almeno le tensioni in uscita dall'alimentatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 quelle mi pare le abbia fatte e le tensioni principali ci dovrebbero essere. Verifica che ritorni dalla main il comando di accensione (Ps-ON) e comunque verifica gli integrati stabilizzatori sulla main. Senza schemi è impossibile andare oltre e forse anche con essi
Cristiano Casagrande Inserita: 1 febbraio 2017 Segnala Inserita: 1 febbraio 2017 Quote quelle mi pare le abbia fatte e le tensioni principali ci dovrebbero essere. Vero Quote sul modulo di alimentazione ho presente tensioni di 5 e 12 volt, Mi sa che sto già dormendo
liberatofuria Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Prima di tutto mi presento sono un ex riparatore, in quanto anziano , e non più tanto aggiornato. Sul modulo video ho presente 2 prese, la prima contrassegnata da:5v,5v,5v,gdn,on/off,adj,12in,12in,gdn,gdn,sulle tre 5v sono presenti i 5volt,seguono le due masse,su on/off ho solo 12,5 mv,su adj millivolt,su 12 in i 12 volt.Sulla seconda presa ci sono ir,ir in, con 5 volt,ledg con dei millivolt,key 1,key 0 e pwm con 94 millivolt tutte e 3.Inoltre sul modulo vi sono tre transistor (integrati) contrassegnati 1117 con la dicitura dei volt stampata :3,3v,3,3v,2,5v1,8va, tutte presenti .Come proseguire,ciao liberato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 cerca in rete la nuova main,anche usata
liberatofuria Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Prima di tutto mi presento sono un ex riparatore, in quanto anziano , e non più tanto aggiornato. Sul modulo video ho presente 2 prese, la prima contrassegnata da:5v,5v,5v,gdn,on/off,adj,12in,12in,gdn,gdn,sulle tre 5v sono presenti i 5volt,seguono le due masse,su on/off ho solo 12,5 mv,su adj millivolt,su 12 in i 12 volt.Sulla seconda presa ci sono ir,ir in, con 5 volt,ledg con dei millivolt,key 1,key 0 e pwm con 94 millivolt tutte e 3.Inoltre sul modulo vi sono tre transistor (integrati) contrassegnati 1117 con la dicitura dei volt stampata :3,3v,3,3v,2,5v1,8va, tutte presenti .Come proseguire,ciao liberato
liberatofuria Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 con la main tu intendi la board main, non quella di alimentazione,è cosi? ciao e grazie Liberato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 si ,certo,la scheda segnali principale per restare in ambito nazionale
rusty Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Ciao, Comunque da una ricerca veloce l'ho trovata.
Messaggi consigliati