zarob2008 Inserito: 14 maggio 2013 Segnala Inserito: 14 maggio 2013 Ho letto altre discussioni su questo sito ed ho appreso come attivare la diagnostica dellamia RJ12. La lavatrice carica regolarmente l'acqua dalla vaschetta lavaggio, prelavaggio e ammorbiente. Al passo 5 (led "delicati" acceso) inizi a riscaldare l'acqua ma dopo alcuni minuti (non ho cronometrato quanto tempo) appare l'errore E61. Ripetuto il test 3 volte, con livelli di carico acqua al passo 1 pari a 110. In alcuni casi l'errore E61 appare quando l'acqua e' a 40 gradi, ma altre volte a 30' oppure a 38. Dove abito l'acqua e' molto dura, circa 25 gradi Francesi (anche 28). Al passo 6 il test a 250 giri viene passato senza errore. Al passo 7 "led 60 gradi" acceso parte lo scarico che mi sembra si completi correttamente. Sembra partire una seconda pompa per qualche secondo ma non si avvia la centrifuga e appare Errore E33. Questa macchina aveva gia' avuto un problema analogo qualche anno fa, risolto sostituendo la tachimetrica. Quando il problema si e' rispresentato qualche settimana fa ho sostituito nuovamente la techimetrica ma dopo alcuni lavaggi apparentemente senza problemi la macchina e' tornata a non funzionare. Parte, carica l'acqua e inizia a lavorare -con qualsiasi programma o temperatura. Tuttavia dopo un po' si blocca. L'unico modo di arrivare alla fine dl lavaggio e' fare un avanzamento manuale, passando al ciclo successivo per mezzo del tasto avvio/pausa. Cosi' pero' l'efficacia del lavaggio non e' quella prevista. Per favore qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie
Messaggi consigliati