Vai al contenuto
PLC Forum

Smontare dispenser lavatrice Samsung WF1702WSV

Messaggi consigliati

Nicola Praderio
Inserito:

Ciao a tutti, sto cercando di sostituire il dispenser della mia lavatrice Samsung WF1702WSV, ma non riesco a staccarlo dalla lavatrice.
Ho svitato tutte le viti che vedo e provato a sfilarlo, ma sembra che vi sia una vite sulla parte sinistra, che però è coperta dalla copertura frontale della lavatrice, che non riesco a rimuovere.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti in anticpo!

IMG_5511.JPG

IMG_5513.JPG

IMG_5523.JPG

Inserita:

ciao, se non ricordo male c' è una protuberanza in plastica che fa contrasto con la lamiera a sinistra del dispenser. Non si nota, ma se guardi bene con un cacciavitesottile ce la fa. Oppure forza magari non lo rompi.

Nicola Praderio
Inserita:

Grazie mille! Se è la protuberanza è quella che si vede a sinistra nell'ultima foto, ho provato a sfilare il dispenser da lì, ma a me sembra che questo sia fissato saldamente sul lato sinistro guardando dal davanti della lavatrice verso di esso, ovvero sembra che non sia sufficiente svitare le due viti frontali come da seconda foto, ma che vi sia comunque qualche altro accoppiamento / incastro che blocca lo sfilamento sul lato sinistro. 

Che ne pensi?

Grazie!! :-)

Inserita:

ma che vi sia comunque qualche altro accoppiamento / incastro che blocca lo sfilamento sul lato sinistro

esatto, quello che ho detto.

Nicola Praderio
Inserita:

Ciao! Scusa, ma sono veramente inesperto. La protuberanza di cui parlavo io è quella indicata come 1. Sono riuscito a sfilare il dispenser da lì, ma a sembra che vi sia anche un blocco anche dove indico con 2 nella prima foto e nella parte cerchiata nella seconda foto, ma ovviamente non capisco dove.

Immagine 2.jpg

Immagine.jpg

Inserita:

ciao, il n1  è solo agganciato, dove hai segnato il n2 c' è un uncino di plastica che si aggancia alla lamiera interna. se prendi una luce a led e illumini dalla parte posteriore dove c' è la parte fissa, lato lamiera e guardi dalla fessurazione superiore, riesci a vederlo. Con un cacciavite fai leva e si toglie. provaci che ci riesci.

Nicola Praderio
Inserita:

Ciao! Alla fine bisognava smontare il pannello frontale della lavatrice e dietro c'erano altre due viti che bloccavano in alto il dispenser. 

Grazie per le dritte!