sergio2017 Inserito: 5 febbraio 2017 Segnala Inserito: 5 febbraio 2017 Buongiorno a tutti i membri del forum, sono Sergio e questo è il mio primo messaggio. Sto cambiando tutta la componentistica del mio cancello e ho delle domande. Il mio impianto risale a 30 anni fa ed è un insieme di vari elementi; centralina e 4 fotocellule Telcoma, pistoni Faac 400SB, ricevitore radio esterno a 2 canali Wolf per apertura serranda box e cancello. Ora vorrei montare un kit FAAC Master 415 230V e mi sorgono delle domande sul kit e compatibilità di alcuni elementi dell'impianto precedente. Vorrei sapere se il modo in cui intendo collegare le due coppie di fotocellule (24Vac/dc con contatto NO/NC) a mia disposizione è corretto. Da quanto ho capito per utilizzare le fotocellule a mia disposizione devo collegate al connettore J10, della centralina E045, un interfaccia BUS (790062) ed intendo procedere in questo modo: Al morsetto verde dell' interfaccia BUS collegare la serie dei contatti NC delle fotocellule a CL, mentre ponticellare OP con un meno preso dal pin 15 del connettore J9. Casomai non fosse possibile monterò una seconda coppia di fotocellule FAAC identiche a quelle del kit. Poi sono interessato a montare due "SAFencoder" sui motori forniti dal kit, vorrei sapere se è sufficiente collegarli in parallelo (i due SAFencoder) e poi al connettore rosso dell'interfaccia BUS nel caso utilizzassi le vecchie fotocellule. oppure come procedere nel caso utilizzassi le fotocellule fornite dal kit. Un ulteriore domanda, spero di non essere troppo pretenzioso. Come elencato in precedenza ho un ricevitore radio esterno a 2 canali collegato alla centralina attuale per l' apertura del cancello e della serranda box, vorrei riutilizzarla in questa maniera: Alimentare il ricevitore con un 24 Vdc preso dai pin 16 e 18 dal connettore J9 e collegare il contatto NO del primo canale (apertura cancello del ricevitore radio) ai pin 9 del connettore J3 e il contatto NO del secondo canale (apertura serranda box del ricevitore radio) al motore delle serranda. Vi ringrazio in anticipo e spero di essere stato chiaro.
Roby57 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Va bene tutto, unica cosa gli encoder bus sono in parallelo ma con polarità diversa, leggi bene le istruzioni.
sergio2017 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Grazie per la tua risposta, pensandoci bene ho intenzione di prendere una seconda coppia di fotocellule identiche a quelle fornite dal kit, ma non ho ancora capito come collegare i due encoder. Non ho ancora il kit completo e per questo sto cercando di capire come far funzionare e collegare gli encoder con le fotocellule.
Messaggi consigliati