del_user_ 16174 Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, da una settimana circa il mio decoder Sky (My Sky HD BSKYB DRX892i) si è aggiornato con la nuova home page. Il decoder è collegato ad una smart TV Samsung UE55KU6000. Quello che mi succede e per il quale l'assistenza Sky si lava le mani, è che se lascio il decoder spento per più di 2 o 3 ore, quando riaccendo decoder e TV, lo schermo della TV rimane nero. Apparentemente il decoder è acceso con luce verde e la TV è accesa sulla sorgente HDMI del decoder Sky. Per poter di nuovo vedere il segnale l'unica soluzione è premere il tasto source, e anche se è già selezionata la sorgende HDMI di alla guale è collegato il decoder, sceglierla nuovamente. Questo succede solo da quando ho la nuova home page. Avete idea di quale potrebbe essere la causa del problema? Grazie per l'aiuto
patatino59 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Evidentemente, se la sorgente è corretta, e la devi confermare riselezionando lo stesso ingresso, la TV ha una difficoltà a riconoscerla. Prova a scollegare il decoder Sky e la TV dalla presa di alimentazione per un minuto. Riavvia entrambi gli apparecchi e vedi se il problema persiste. Poi cerca se ci sono aggiornamenti software per la TV. In ultima analisi prova a cambiare ingresso HDMI o a cambiare risoluzione TV sul Menu di Sky, confermando col tasto rosso.
del_user_ 16174 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Grazie per l'aiuto...ma purtroppo non c'è niente da fare. Dopo un po' di prove sembrerebbe dovuto all'impostazione "Spegnimento Automatico" del decoder Sky. Evidentemente dopo l'aggiornamento del firmware, il decoder quando si risveglia non manda il segnale alla TV ed è necessario riselezionare la sorgente dalla TV stessa. Ora proverò a cambiare l'impostazione in "Stand by automatico": non capisco bene quale differenza ci sia...ma vediamo se almeno mi risolve il problema del segnale!
Messaggi consigliati