Simone Biacca Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Salve a tutti, ho acquistato da poco una lavasciuga aeg ococombi plus l99695hwd e dal primo giorno non è mai andata decentemente, vibra esageratamente e a qualsiasi carico. Ovviamente la ho messa in spiano e con la bolla! L'assistenza sostiene sia entro le specifiche costruttive (ed ha contattato aeg sotto mia minaccia)... una macchina da 1500€, pare strano no? Io mi rifiuto di credergli, se carico 4-6kg e la macchina è fatta per lavare+asciugare 6kg ed ha il programma da 3kg, non può dare dei colpi in accelerazione come se dentro ci fossero delle scarpette, potete vedere come vibra con oltre 8kg, quindi "a pieno carico" (non esiste più con le lavatrici moderne, ma i tecnici la usavano come scusa), nel video di cui condivido il link : Pure uno scaldino coi piedi gommati non sta fermo, a sedermi sopra non cambia la situazione, già pesa 98kg! Forse non si vede la vibrazione ma oscilla abbastanza da far perdere la messa a fuoco alla camera, il video è a 30fps contro le 1400/60=46,7 oscillazioni/sec (ho filmato con una mirrorless aps-c). La situazione non cambia neppure a 1000 giri. Casualmente la ho sentita andare regolare solo pochi giorni fa, per assurdo con dentro un solo lenzuolo ed ho controllato ma non era ben distribuito, quindi col massimo sbilanciamento e 1600giri (l'ho filmata ovviamente). Proprio da quest'ultimo evento ho avuto conferma dei miei dubbi ed ho ipotizzato diverse possibilità: - sospensioni deboli, non mi convince, col solo lenzuolo sarebbe stato peggio no? - problema al sistema di rilevamento dello sbilanciamento, a volte lo vedo agire, a volte no (quando da i colpi in accelerazione a volte si ferma, spesso no) - cesto "storto", quindi il lenzuolo è andato casualmente a bilanciarlo - qualcosa di svitato sul cesto, tipo il contrappeso... ma perché con un solo lenzuolo non dovrebbe vibrare? Poi è stata 10 giorni in assistenza, non posso pensare così male. In conclusione vi chiedo se le vibrazioni (e le botte sul fianco) sono normali per questo modello e se qualcuno ha esperienza di che potrebbe essere. Quando avrò tempo rimetterò i fermi e costruirò un comparatore per vedere se il cesto è storto o ovalizzato, ma sapete dirmi quali sono le tolleranze giuste? P.s. Oltre l'inganno anche la beffa, è uscito il modello nuovo L99697HWD da mesi, ma sul sito ancora c'è il vecchio e non ci sono notizie ufficiali aeg, però il "vecchio" va in offerta da mesi e il consumatore (tipo io) così ignaro di prendere il modello top di gamma non sa di prendere il vecchio...
Paiper Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Salve,la 99697 è uguale identica alla sua,cambia solo esteticamente nell oblò.curiosa è questa cosa delle vibrazioni..di queste macchine ne ho viste..4/5 forse come assistenza,ma per altri problemi,interventi sulla stabilità non direi. Comunque guardo il video e mi informo se vi sono notizie al riguardo.
Messaggi consigliati