Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione scheda controllo basculante BFT Mig

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, dovrei sostituire la scheda di controllo (CASTOR 3 177116) dei motori della basculante kit Mig (1993 meccanicamente mai avuto un problema).
Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovala, i due motori si chiamano Mig n. 130036 e sono da 12vdc (non specifica la potenza in W).
Se cortesemente qualcuno potrebbe consigliarmi anche una scheda compatibile oppure se sa come reperire il ricambio.
Grazie

garage 3.jpg

Inserita:

Ciao 775,

la BFT purtroppo non fa più schede per questi motori, anzi non fa più nemmeno i MIG, comunque questi sono io dati tecnici del motore:

- Alimentazione motori : 12Vdc

- Potenza motore : 95W

- Assorbimento 2 motori  : 4 + 4A

- Forza max di tiro : 45 daN (45Kg)

- Dimensione max telo : 2 Motori fino a telo   5 x2.5m

- Tempo di apertura : 14 sec. Temperatura di utilizzo : -10 +60 °C

- Peso di 1 motoriduttore : 2,2 Kg

Ormai credo che bisogna adattare una scheda per l'uso di attuatori da cancello a battente a 12VDC, perché da quello che so non credo esistano più centrali adatte ai basculanti come il tuo e nemmeno molte ditte che producono automazioni a 12VDC.

Quindi considerando l'assorbimento di 4A massimi per ogni motore, potrebbe andare bene questa che supporta 8A, anche se tirata "all'osso", ma credo che se il portone è bilanciato bene e la meccanica è buona non dovrebbe arrivare a tale assorbimento:

http://www.dieffematic.com/centrale-di-comando-x-automazione-cancello-battente-12v-bassa-tensione-scheda-p-15682.html

http://www.dieffematic.com/documenti/Ekos12m2.pdf