fab775 Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Salve, dovrei sostituire la scheda di controllo (CASTOR 3 177116) dei motori della basculante kit Mig (1993 meccanicamente mai avuto un problema). Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovala, i due motori si chiamano Mig n. 130036 e sono da 12vdc (non specifica la potenza in W). Se cortesemente qualcuno potrebbe consigliarmi anche una scheda compatibile oppure se sa come reperire il ricambio. Grazie
ROBY 73 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ciao 775, la BFT purtroppo non fa più schede per questi motori, anzi non fa più nemmeno i MIG, comunque questi sono io dati tecnici del motore: - Alimentazione motori : 12Vdc - Potenza motore : 95W - Assorbimento 2 motori : 4 + 4A - Forza max di tiro : 45 daN (45Kg) - Dimensione max telo : 2 Motori fino a telo 5 x2.5m - Tempo di apertura : 14 sec. Temperatura di utilizzo : -10 +60 °C - Peso di 1 motoriduttore : 2,2 Kg Ormai credo che bisogna adattare una scheda per l'uso di attuatori da cancello a battente a 12VDC, perché da quello che so non credo esistano più centrali adatte ai basculanti come il tuo e nemmeno molte ditte che producono automazioni a 12VDC. Quindi considerando l'assorbimento di 4A massimi per ogni motore, potrebbe andare bene questa che supporta 8A, anche se tirata "all'osso", ma credo che se il portone è bilanciato bene e la meccanica è buona non dovrebbe arrivare a tale assorbimento: http://www.dieffematic.com/centrale-di-comando-x-automazione-cancello-battente-12v-bassa-tensione-scheda-p-15682.html http://www.dieffematic.com/documenti/Ekos12m2.pdf Altrimenti c'è la Ducati Automazioni che fa appunto le automazioni a 12VDC e la centrale potrebbe essere la CTH42, che però nei dati tecnici non ho visto che sia scritto che potenza e/o assorbimento di corrente supporti, ma c'è scritto che ha un fusibile da 10A quindi credo potrebbe andar bene, anche se devi lasciare un po' di margine per il lamp