fab775 Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Salve, dovrei sostituire la scheda di controllo (CASTOR 3 177116) dei motori della basculante kit Mig (1993 meccanicamente mai avuto un problema). Ho provato a fare una ricerca su internet ma non sono riuscito a trovala, i due motori si chiamano Mig n. 130036 e sono da 12vdc (non specifica la potenza in W). Se cortesemente qualcuno potrebbe consigliarmi anche una scheda compatibile oppure se sa come reperire il ricambio. Grazie
ROBY 73 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ciao 775, la BFT purtroppo non fa più schede per questi motori, anzi non fa più nemmeno i MIG, comunque questi sono io dati tecnici del motore: - Alimentazione motori : 12Vdc - Potenza motore : 95W - Assorbimento 2 motori : 4 + 4A - Forza max di tiro : 45 daN (45Kg) - Dimensione max telo : 2 Motori fino a telo 5 x2.5m - Tempo di apertura : 14 sec. Temperatura di utilizzo : -10 +60 °C - Peso di 1 motoriduttore : 2,2 Kg Ormai credo che bisogna adattare una scheda per l'uso di attuatori da cancello a battente a 12VDC, perché da quello che so non credo esistano più centrali adatte ai basculanti come il tuo e nemmeno molte ditte che producono automazioni a 12VDC. Quindi considerando l'assorbimento di 4A massimi per ogni motore, potrebbe andare bene questa che supporta 8A, anche se tirata "all'osso", ma credo che se il portone è bilanciato bene e la meccanica è buona non dovrebbe arrivare a tale assorbimento: http://www.dieffematic.com/centrale-di-comando-x-automazione-cancello-battente-12v-bassa-tensione-scheda-p-15682.html http://www.dieffematic.com/documenti/Ekos12m2.pdf Altrimenti c'è la Ducati Automazioni che fa appunto le automazioni a 12VDC e la centrale potrebbe essere la CTH42, che però nei dati tecnici non ho visto che sia scritto che potenza e/o assorbimento di corrente supporti, ma c'è scritto che ha un fusibile da 10A quindi credo potrebbe andar bene, anche se devi lasciare un po' di margine per il lampeggiante e le fotocellule che funzionano assieme ai motori http://www.ducatihome.cloud/ita/manuale-cth42.pdf Eventualmente contatta l'assistenza telefonica, la trovi sul sito. Poi c'è anche l'Elvox, ma la loro centrale ECA3 supporta una potenza massima di 60W per motore e il MIG ne consuma 95W, quindi è da scartare, oppure la NOLOGO START S10, ma siamo sempre a 80W al massimo. Per il momento non me ne vengono in mente altre, facci sapere gli sviluppi.
bumbo Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 purtroppo Castor e MIG sono fuori produzione da parecchio, senti un CAT BFT probabilmente qualcuno potrebbe avere una centrale MIRA fatta per i MIG2 (seconda serie) che potrebbe essere adattata. ci sono anche dei CAT che possono anche riparartela.
fab775 Inserita: 12 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2017 Salve, finalmente ho trovato e comprato la scheda mira per rimettere in funzione i motori mig bft. Purtroppo ho un altro problema: la scheda mira necessita di un trasformatore che,come da schema allegato, dal secondario ha tensioni di uscita 0v 8v 14v 16v e non riesco a trovarlo(nè in rete e nè da ricambisti/assistenza bft). Come potrei costruirlo usando un trasformatore 220vac 24vac? Grazie
ROBY 73 Inserita: 12 novembre 2017 Segnala Inserita: 12 novembre 2017 Ciao fab775, 12 ore fa, fab775 scrisse: finalmente ho trovato e comprato la scheda mira per rimettere in funzione i motori mig bft. bene dai, almeno sei a buon punto e devo dire che "ti è andata anche bene" (tra virgolette) nel trovare ancora la scheda. Ma la scheda è nuova o usata? 12 ore fa, fab775 scrisse: Purtroppo ho un altro problema: la scheda mira necessita di un trasformatore che,come da schema allegato, dal secondario ha tensioni di uscita 0v 8v 14v 16v e non riesco a trovarlo(nè in rete e nè da ricambisti/assistenza bft). Come potrei costruirlo usando un trasformatore 220vac 24vac? Con un trasformatore a 24V non riesci a fare niente, credo che ti costerà un po', però se non riesci a trovare quel trasformatore come l'originale dovrai fartelo fare su misura da qualche ditta che fa riparazioni e avvolgimenti per motori, portagli l'originale (anche se guasto) e se ci sanno fare ne ricaveranno le caratteristiche ricostruendolo.
bumbo Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 vedi se riesci a recuperare un trasformatore da 130 VA 8-0-8 V ac avrai una tensione leggermente superiore ai motori, ma puoi sempre regolane la potenza con i trimmer.
fab775 Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 10 hours ago, ROBY 73 said: Ciao fab775, bene dai, almeno sei a buon punto e devo dire che "ti è andata anche bene" (tra virgolette) nel trovare ancora la scheda. Ma la scheda è nuova o usata? Con un trasformatore a 24V non riesci a fare niente, credo che ti costerà un po', però se non riesci a trovare quel trasformatore come l'originale dovrai fartelo fare su misura da qualche ditta che fa riparazioni e avvolgimenti per motori, portagli l'originale (anche se guasto) e se ci sanno fare ne ricaveranno le caratteristiche ricostruendolo. La scheda è nuova purtoppo dal rivenditore da cui l'ho acquistata non era specificato che necessitava di un trasformatore diverso... Il vecchio trasformatore purtoppo é 220v 12v
fab775 Inserita: 13 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2017 1 hour ago, bumbo said: vedi se riesci a recuperare un trasformatore da 130 VA 8-0-8 V ac avrai una tensione leggermente superiore ai motori, ma puoi sempre regolane la potenza con i trimmer. Quindi se trovo questo trasformatore 8-0-8 collego al jp12 ov, jp10 8v e al morsetto jp9 8v?
bumbo Inserita: 13 novembre 2017 Segnala Inserita: 13 novembre 2017 Quote Quindi se trovo questo trasformatore 8-0-8 collego al jp12 ov, jp10 8v e al morsetto jp9 8v? NO. va collegato jp12 8V jp10 0V jp9 8V
fabio6655777 Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Avrei bisogno di una copia della documentazione della centralina BFT Mira per opertore MIG2. Grazie Mille Fabio Signorelli
Alessio Menditto Inserita: 29 marzo 2020 Segnala Inserita: 29 marzo 2020 Fabio per favore devi aprire una nuova discussione tutta tua, grazie.
Messaggi consigliati