europeppe Inserito: 10 febbraio 2017 Segnala Inserito: 10 febbraio 2017 Ciao ragazzi ho un problema, vorrei cortesemente, che mi aiutaste a risolverlo. Ho un crepuscolare HS/S4.2.1 della abb, che mi comanda le accensioni di un attuatore SA/S46.1.1 sempre abb 4 canali del crepuscolare attivano 4 canali dell'attuatore.( Vari livelli di lux) Adesso nasce l'esigenza di dover inserire un timer abb FW/8.2.1 che mi spenga le luci a notte inoltrata e me le riattivi la sera . Ho fatto alcune prove ma il timer prende il comando su tutto indipendentemente dallo stato delle uscite dell,attuatore. Mi spiego meglio,quando il timer dà il comando off mi manda add off anche le uscite dell'attuatore e questo va bene, ma quando torna ad on, mi manda ad on tutti i canali dell'attuatore e questo non va bene, perchè mi accende le luci anche senza il consenso del crepuscolare. Quale è la strada da seguirè? ho fatto qualche prova con le funzioni di blocco con le funzioni and e or ma non ne sono venuto a capo. Premetto che il programma con cui sto facendo le prove è ETS4 un grazioe a chi può aiutarmi.
yVega Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Non risolvi lasciandoli completamente autonomi tra loro? Nel senso che il timer non governa sul crepuscolare ma solo su relè/attuatore a valle del crepuscolare.
europeppe Inserita: 13 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Ho provato ma il timer mi attiva tutti e quattro i canali dell'attuatore baypassando la funzione del crepuscolare.
lifespace Inserita: 16 febbraio 2017 Segnala Inserita: 16 febbraio 2017 Devi semplicemente creare una logica AND fra il consenso del timer e quello del crepuscolare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora