Vai al contenuto

Rex techna ts12xe blocco motore al7

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.  Ho preso questa lavastoviglie.  Provata e riscontro il seguente problema : la lavastoviglie carica acqua ma il motore non parte.  Si sente solo ronzare come se fosse inchiodato .  Così ho deciso di smontare pozzetto per vedere se era bloccato e la rotazione a mano risulta un po' difficoltoso.  Riprovata stessa cosa, non parte per scaricare solo ronzio.  Ho aperto e ho provato a sbloccarlo ebbene si ho preso corrente toccando la girante!  Deduco che ci sia un problema sugli avvolgimenti?  Voi cosa ne pensate?  Io il motore l ho già tirato giù ma sarà da cambiare comunque poiché mi è entrata acqua nello smontare.  Ho un motor doppia girante di una techna tt8e, posso provarla se è compatibile?  Oppure consigliate di controllare altro? 

Inserita:

Novità!:
Ho verificato la compatibilità del motore della tt8e,risultato: quello montato sulla tt8e è identico,ma perchè sulla tt8e è stato montato un altro tipo(non prevede il termico)
Girava effettivamente molto più libera dell'altra. L'ho montata e provata: il motore parte e scarica!!
Tuttavia ,toccando la carcassa della lavastoviglie(come tremolio sulle dita) questa risulta in dispersione, cosa posso verificare?solo che alimento risulta in dispersione ,anche da aperta
Grai

Inserita:

Novità!  Sto facendo un intensivo, questa lavastoviglie è stata vittima di lavaggi solo brevi, pastiglie monouso e prerisciacquo del carico.  È intasatissima di detersivo e robe varie. Vediamo dopo il wrd come va.  Posso stare tranquillo se collegandola alla presa di corrente con massa a terra non ho più dispersione sulla carcassa?