kayse Inserito: 14 febbraio 2017 Segnala Inserito: 14 febbraio 2017 Salve a tutti, dovrei sostituire un citofono URMET 1130 che ormai ha fatto il suo tempo... Questa è come è collegato ora: L'ho sostituito con un cifono Fermax Loft 3399, che secondo il manuale dello stesso, dovrebbe essere compatibile. Questo è lo schema dei collegamenti da carta: E questo è come l'ho collegato: Riesco a sentire e a parlare all'interlocutore, però non riesco ad aprire il cancello e se bussano, il citofono non emette alcun suono. Ho provato ad invertire anche i due cavetti rossi, ma niente. Qualcuno può darmi un suggerimento su quale potrebbe essere il problema? Grazie
soltec Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 il citofono non è compatibile.O meglio l'esistente è collegato ad un centralino di portineria. Funziona diversamente da un 4+n classico. Come vedi ha dei ponticelli 7-1 e 8-9. I cavo di chiamata (7-1) fa anche da audio quando alzi la cornetta e da chiamata quando è abbassata attraverso lo scambio 8 su 11. Il citofono appartiene ad un impianto condominiale quindi non puoi fare come ti pare. Rimetti il suo altrimenti dai problemi a tutti. Specialmente se viene usato il servizio di portineria.
Messaggi consigliati