mirobe Inserito: 14 febbraio 2017 Segnala Inserito: 14 febbraio 2017 Salve ho un citofono elvox alimentatore 831 posto esterno 930 e tre cornette in casa, da un pò non si sente fuori chi parla da dentro casa da nessuna delle tre cornette mentre da tutte e tre si sente chi è fuori, ho cambiato l'unita esterna 930 pensavo fosse quella ma niente , come prima ,anche l'elettroserratura funziona ma da fuori non c'è audio se qualcuno ha qualche idea grazie Mauro
roger72 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Sul nuovo posto esterno hai ponticellato il 5 e 6? Se lo hai fatto e non funziona è probabile che hai il filo al morsetto nr.8 interrotto, prova ad invertire il filo 8 col 7 sia sul posto esterno che sull'alimentatore. Se s'inverte il difetto che senti fuori e non ti sentono dentro allora il filo che hai spostato sul sette è interrotto. Prima di fare tutto ciò vedi se c'è qualche filo di scorta sul cavo che và dal posto esterno all'alimentatore in quel caso potresti direttamente sostituire l'8, o puoi mettere se ne hai la possibilità un filo volante su i due 8.
mirobe Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Innanzi tutto grazie per l'aiuto, allora il 5 e il 6 li ho ponticellati come nel precedente, domani provo ad invertire 7 e 8 in entrambi e poi riferisco, ah una cosa nell'alimentatore 831 c'è anche un amplificatore visto che c'è una regolazione del volume ?,saluti.
roger72 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 Si quello dovrebbe regolare il volume del microfono interno, quindi l'ascolto esterno, ma essendo il porter nuovo fai prima i controlli che ti ho detto.
mirobe Inserita: 15 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Ho risolto !!! era coma hai detto c'era una interruzione nel cavo 8 invertendo si sentiva da fuori e non da dentro,cosi ho cercato un altro cavo disponibile ma non c'era, allora mi sono messo a cercare nei vari pozzetti e c'era una giunzione sul cavo otto che mi si è sbriciolata in mano grazie mille ti devo un caffè. Mauro
Messaggi consigliati