filippo.beltrami Inserito: 17 febbraio 2017 Segnala Inserito: 17 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, dopo quasi 30 anni di servizio (aiutata da una stufa a legna) la mia vecchia caldaia Cosmogas ha il diritto di andare in pensione (anche se funziona ancora perfettamente). Ho contattato un paio di idraulici conoscenti che mi hanno proposto: - Cosmogas Novadens 24K: PRO: si strovano maggiori informazioni - CONTRO: assistenza non effettuata dall'installatore, sconsiglia detrazione 50% / 65% - Remeha Tzerra M 28c : PRO: assistenza effettuata dall'installatore con tutti i pezzi a magazzino in zona, gestione pratica incentivi 50% / 65% - CONTRO: pochissime informazioni online, non riesco a farmi un'idea di come può andare Assumendo che io sono quasi a digiuno per quanto riguarda le performance delle caldaie, chiedo a Voi un consiglio su quale scegliere o eventualmente se avete altri modelli affidabili da proporre conscio che qualunque caldaia sceglierò difficilmente durerà altri 30 anni Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
vince59 Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 ciao io sto andando su una Beretta anche se per anni ho avuto savio e ferroli. Mi sto orientando su una condensazione ciao green o mynute green.
bl4st3r Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 remeha non la conosco cosmogas diciamo che è una garanzia......per il fatto delle detrazioni sconsigliate non capisco. assicurati sempre che ci sia assistenza in zona. sennò beretta baxi immergas benomale vanno tutte bene
endurik Inserita: 17 febbraio 2017 Segnala Inserita: 17 febbraio 2017 beh, remeha è poco conosciuta perchè non è il classico prodotto commerciale, anche nel prezzo; però già facevano caldaie a condensazione quando qui in Italì non si sapeva nemmeno cosa fossero, quindi dispongono di un know how che nessun altro costruttore possiede
filippo.beltrami Inserita: 18 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2017 Grazie a tutti, @endurik quindi posso andare tranquillo su Remeha? L'assistenza è vicina a casa con tutti i pezzi a magazzino nel caso servissero e la garanzia è di 5 anni. Per la Cosmogas mi hanno fatto un preventivo di 2.400€ ivato per la sola caldaia, una novadens 24k...mi sembra alto. Remeha non so ancora, ma online vedo prezzi che girano intorno a 1000€...
endurik Inserita: 18 febbraio 2017 Segnala Inserita: 18 febbraio 2017 accertati del prezzo, per quanto ne so non sono così popolari
filippo.beltrami Inserita: 22 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Per info il preventivo Remeha @endurik - Caldaia Tzerra 24 con sonda esterna - 9 valvole termostatiche - pulsante per inserimento modalita manuale - installazione e tubazioni varie - lavaggio completo impianto - pratica completa per detrazione del 65% Totale ivato 3864€, contro i 3000€ del precedente idraulico senza valvole e senza pratica di detrazione, non mi pare male... Commenti? Consigli? Grazie!
bl4st3r Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 se come dice endurik il marchio remeha è ottimo, ti basta vedere se c'è l'assistenza in zona. per il preventivo viste le detrazioni fiscali e la maggiore serietà andrei di remeha
Apeiron Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Buongiorno Filippo, l’ha poi installata la caldaia? Vorrei un consiglio. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 8 maggio 2019 Segnala Inserita: 8 maggio 2019 Apeiron invece di aspettare Filippo ti consiglio di aprire una nuova discussione, nella quale puoi chiedere tutte le cose che vuoi.
Messaggi consigliati