Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione secondo telecomando faac


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ammetto la mia ignoranza nel campo, per questo chiedo aiuto a voi. Sono da poco andato ad abitare in un condominio nel quale, per accedere ai garage, bisogna aprire un cancello elettrico faac. Il vecchio proprietario mi ha dato il suo vecchio telecomando perfettamente funzionante (t2 868 slh se non erro, è quadrato, grigio con 2 pulsanti neri). Ho letto su internet che questo è stato sostituito dal xt2 868 slh lr. Avendo bisogno di almeno un altro telecomando, ho acquistato un nuovo xt2 868 slh lr. Il problema sorge quando provo a fare la programmazione del nuovo telecomando. Tutti e 2 i telecomandi sono master. Seguendo la procedura, io premo i 2 pulsanti sul vecchio telecomando e il led inizia a lampeggiare. Quindi rilascio i pulsanti e il led dovrebbe continuare a lampeggiare e invece smette immediatamente. È come se non entrasse in modalità trasmissione, non riuscendo così a programmare il secondo telecomando. Cosa posso fare per risolvere il problema? Un ringraziamento anticipato è di dovere.


Inserita:

Sei sicuro sia un master? Quando premi un tasto emette due lampeggi, uno breve e il secondo continuo come la pressione del pulsante?

Inserita:

Perdonami. Ho potuto vedere solo ora il messaggio. Il telecomando incriminato dovrebbe essere un master. Quando premo il pulsante per aprire il cancello il led (che illumina la scritta faac) emette prima un lampeggio e poi rimane fisso. 

Inserita:

Da quello che ho letto dovrebbe essere così.

Un lampeggio e poi led fisso = master, led fisso = slave. 

Inserita:

Esatto proprio così, a questo punto penso che il tuo telecomando abbia un problema, chiedi a un altro inquilino se ti fa fare la codifica con il suo

Inserita:

L'ho pensato anch'io. Comunque grazie per l'interessamento.

Se venisse fuori un'altra soluzione sarà ben accetta. Buona serata a tutti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...