Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice ignis LOE8061 con scheda L1799 spenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo sempre e grazie a voi ho riparato due schede.

Ma adesso sono alle prese con una lavatrice ignis che si è spenta quando hanno staccato il salvavite mentre lavava e la lavatrice non si è più  accesa.

La scheda in questione è  la L1799 

premetto che ho sostituito la resistena R020 che era bruciata e il CI con un Tny264pn, ma la scheda ancora non vuole accendersi, ho controllato tutti i componenti e sembrano buoni, facendo delle misure la corrente arriva ai due condensatori da 400v e misura 298v ma non misura niente all'altro condensatore da 400v, poi passa alla resistenza r020 e all'induttanza e ai  4 diodi.Sembra che ol CI non venga alimentato. sapete dirmi se è possibile ancora ripararla o non ci sono più speranza? questa scheda mi ha fatto uscire pazzo .

Vi ringrazio in anticipo

Giovanni

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Posta anche il modello,esatto e completo, della tua lavatrice.

:)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aggiornato titolo

• 2 weeks later...
thebiggestweb
Inserita:

Ciao Archimede e grazie per l'aiuto,

Ho trovato il guasto era il CI che avevo sostituito ad essere difettoso:wallbash:, l'ho scoperto per caso che mi serviva lo stesso CI e montandolo su un'altra scheda anch'essa era spenta ed ho cominciato a pensare:superlol: ne ho montato un'altro e funziona :):)

Grazie per l'aiuto e grazie a questo forum e a tutte le persone che usano il loro tempo per aiutare tutti.

Giovanni 

thebiggestweb
Inserita:

Buon pomeriggio a tutti, 

Altro problema vado per montare la scheda e va in service, sembrerebbe errore 27 qualcuno saprebbe dirmi cosa vuol dire?

Allego l'immagine del cruscotto, i led sono fissi e lampeggia solamente avvio pausa

Ringrazio in anticipo

Screenshot_2017-03-05-23-42-23.png

thebiggestweb
Inserita:

Scusate forse non ho cercato bene ma mi sembra di non aver trovato un errore uguale al mio:(

thebiggestweb
Inserita:

Guardando dinuovo ho trovato un post dove si diceva che fosse il relè dell'inversione motore posto sulla scheda, ma quale sarebbe quello singolo o quei due uguali? Perché quei due uguali gli ho sostituiti e non è cambiato nulla.