alexweb27 Inserito: 19 febbraio 2017 Segnala Inserito: 19 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia asciugatrice Whirlpool AZB 7000 che di punto in bianco mentre stava andando si è spenta e ora non si accende proprio più (nessun led ne segno di vita). Da questa mattina mi sono messo a smontarla pezzo per pezzo cercando di capire dove era il problema. Fino al componente ISKRA KBP735 la tensione in 230V arriva e sembra tutto apposto anche al connettore principale della scheda elettronica sembra che la tensione di 240V arriva regolare. La scheda sembra che senta leggermente di bruciato ma non da segni evidenti di bruciature, il bruciato è quasi impercettibile. La prima domanda è questa sul connettore di alimentazione scheda (encoder rotativo SDKZ) devo avere una fase e un neutro giusto? Perchè sul connettore mi dice che devo avere 1 -2 A e guarda caso le scritte sono in prossimità dei 2 puntalini di ingresso connettore...per me è una casualità visto che se non erro da 1-2A dovrebbe essere la uscita commutata di questo encoder rotativo (SDKZ)....ma non ho capito bene come funziona questo componente ne la funzione del componente l'ISKRA KBP735 a monte di esso.... Ho verificato un pò la scheda eletronica e sembra che una resistenza R086 (vedi foto) dia un valore infinito....non so se la scala che ho sul tester 2000komh sia troppo bassa perchè questa resistenza non riesco a misurarla...altra cosa ho visto che la resistenza R087 (vedi foto) da un valore secondo me molto basso solo 6omh...ho visto che in discussioni forum vecchie di questo sito alcuni che avevano problemi con schede simili hanno cambiato il componente LKN304PN e ristabilito una resistenza saltata...qua essendo diversa la scheda a un LNK305GN quindi volevo chiedere se qualcuno mi da una mano...perchè se devo chiedere alla Whirlpool la scheda nuova non mi conviene...visto che mi chiederanno un K4-5 del costo reale della scheda.... Aiutatemi a capire se posso fare qualcosa e trovare dove sia il problema. Grazie a tutti Alex
Fulvio Persano Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Ciao e benvenuto. Quante discussioni apri? L'altra, dove ti eri anche accodato, è stata cestinata, con l'invito a non aprirne altre ed attendendo con pazienza le eventuali risposte.
lupo62 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Cambia integrato LNK ,resistenza e induttanza e dovrebbe ritornare tutto alla normalita'
matteodc Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Salve, anch'io ho lo stesso problema e la resistenza r086 risulta bruciacchiata e scoppiata per cui non si capisce che valore abbia. Mi sembra ch abbia il valore di 100 oms. Qualcuno può confermarlo? Grazie
joeh Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 semmai se la scheda è la stessa è 10 ohm 2 watt
Messaggi consigliati