Frank81 Inserito: 20 febbraio 2017 Segnala Inserito: 20 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè avrei bisogno di una dritta per un'installazione che devo fare: ho un cancello a due battenti dotato di serratura elettrica che vorrei automatizzare con Bft phobos a25 ( centrale operativa thalia) e contemporaneamente installare un citofono biticino in kit il 365421. La mia domanda è questa: per poter aprire il cancello con il telecomando dell'automazone e con i tasti del citofono, devo collegare in parallelo sulla serratura elettrica i fili dell'automazione e quelli del citofono ( con relativo relè)? oppure uno dei due comanda sull'altro? Grazie
patatino59 Inserita: 20 febbraio 2017 Segnala Inserita: 20 febbraio 2017 Il collegamento tra i due sistemi dovrebbe essere solo a livello di comando, e a contatti puliti. Probabilmente dovrai aggiungere un modulo uscita relè sul Bus del citofono, posizionarlo nei pressi della centralina del cancello, e comandarci il pulsante di apertura. Se invece hai un solo cancello puoi usare l'uscita elettroserratura del bTicino (che non è isolata, ma esce in tensione) per collegarci un Relè a bassa tensione, col quale comandare a sua volta il pulsante di apertura del cancello. E' importante isolare i due impianti e collegarli tra loro solo con contatti puliti.
Messaggi consigliati