Vai al contenuto
PLC Forum


apertura cancello automatizzato dal citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè avrei bisogno di una dritta per un'installazione che devo fare: ho un cancello a due battenti dotato di serratura elettrica che vorrei  automatizzare con Bft phobos a25 ( centrale operativa thalia) e contemporaneamente installare un citofono biticino in kit il 365421. La mia domanda è questa: per poter aprire il cancello con il telecomando dell'automazone e con i  tasti del citofono, devo collegare in parallelo sulla serratura elettrica i fili dell'automazione e quelli del citofono ( con relativo relè)? oppure uno dei due comanda sull'altro? 

Grazie 


Inserita:

Il collegamento tra i due sistemi dovrebbe essere solo a livello di comando, e a contatti puliti.

Probabilmente dovrai aggiungere un modulo uscita relè sul Bus del citofono, posizionarlo nei pressi della centralina del cancello, e comandarci il pulsante di apertura.

Se invece hai un solo cancello puoi usare l'uscita elettroserratura del bTicino (che non è isolata, ma esce in tensione) per collegarci un Relè a bassa tensione, col quale comandare a sua volta il pulsante di apertura del cancello.

E' importante isolare i due impianti e collegarli tra loro solo con contatti puliti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...