Vai al contenuto
PLC Forum


URMET 1122/601 KIT suoneria bassa


asonni

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, ho comprato e installato il citofono in oggetto come da schema allegato, funziona si sente bene alla cornetta  (1150) e dal posto esterno si riceve bene, l'unica pecca è la suoneria che è abbastanza bassa, anche se per sbaglio collegando direttamente il pin della cornetta 6 al pin 0 dell' alimentatore aveva un bel suono, ma il ronzio era impossibile!! successivamente ho riletto lo schema e corretto l'installazione finendo il collegamento collegando ca della cornetta con u1 del posto esterno, funziona ma la suoneria è bassa. Dimenticavo il filo è di circa 50 mt ed ho usato la sezione consigliata, ora mi chiedo devo per forza installare un ronzatore opzionale oppure ho sbagliato qualche collegamento? saluti e grazie mille per le risposte

 

riassumo per semplificare i collegamenti.

 

PE          PI

1A           1

2              2

U1           CA

6              0

 

 sul posto esterno ho ponticellato gt  con ps come da schema e non ho collegato la serratura in quanto è gestita dalla scheda del cancello.

 

di nuovo saluti e grazie.

phon_386940_altpic_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti, nessuno sa aiutarmi? devo installare per forza questa suoneria? URMET 9854/56 oppure il citofono ce la fa da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

La suonata deve essere forte se così non è controlla i collegamenti se sono giusti hai un guasto, se la fonica è buona cioè senti bene chi parla, molto probabilmente è guasto il PE, misura sul PE tra PS e -/alternata deve dare circa 21V dc 

Quote

PE          PI

1A           1

2              2

U1           CA

6              0

6 con 6 non esiste 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grazie mille della risposta, appena mi è possibile controllo e ti faccio sapere, ancora grazie per 6 con 0 intendevo 6 con   -/~ 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

no non ci sta nulla... io l'ho collegato così

 

PI          PE

1             1A

2              2

CA           U1

6              -/~

 

collegando per sbaglio il pin 6 con 0 dell alimentatore suonava molto forte ma il ronzio era altissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a utilizzare un altro conduttore per il 6 del citofono. Tanto per escludere un problema di cavi. 

Ma l'alimentatore dove è posizionato? Vicino al posto esterno o vicino al posto interno? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...