Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. 

Da qualche giorno ho portato questa lavatrice in casa, l'ho comprata l'anno scorso usata. Mi trovo molto bene, tempi più rapidi rispetto a LG e maggiore uso di acqua, penso che sia una macchina di 7-8 anni fa correggetemi se sbaglio. Ma andiamo al dunque, la macchina a volte presenta un anomalia. 

Premo avvio, scarica l'acqua ( come sempre ad ogni avvio) e subito dopo sul display compare lo 0 come se la macchina avesse terminato il programma con conseguenti segnali acustici. 

Sono entrato in modalità diagnostica ed ho verificato che la macchina presenta errore E45, ho cancellato l'errore, qualche lavaggio e dopo uguale. Adesso da un paio di giorni prima di far partire il programma devo cancellare l'errore e sperare che vada tutto bene. 

Grazie alla discussione sui codici d'errore qui su PLC Forum, sono riuscito a trovare l'errore. 

E45 misura del circuito di chiusura. 

È un'errore relativo al blocco porta, è come se la scheda non capisse che l'oblo è chiuso. 

Come devo comportarmi? 

Mi dispiacerebbe spendere tanti soldi per questa macchina, ma ancor di più buttarla, adesso mi trovo bene. 

Grazie in anticipo 

Inserita:

Grazie mille per la risposta. Appena posso faccio le foto e le posto. 

Buon weekend 

• 2 weeks later...
Inserita:

Aggiornamento.

la settimana scorsa, ho smontato l'elettroserratura, ho staccato e riattaccato i contatti. 

La lavatrice non presenta più l'errore,

non ho fotografato la scheda perché non avevo tempo di uscire la macchina dal posto in cui si trova. 

Finche va la lascio andare, anche se ieri al termine di un lavaggio, ho chiuso l'oblò e dopo due secondi questo risultava bloccato. 

Non mi era mai successo a macchina spenta che si attivasse l'elettroserratura. 

Poi avevo le mani umide, ho toccato la macchina (per sbaglio) ed ho preso una scossicina, non mi era mai capitato con Lg. 

Per il resto mi trovo molto bene con questa lavatrice e spero duri.