Vai al contenuto
PLC Forum

doppio battente faac

Messaggi consigliati

Inserito:

buon di a tutti. il mio cancello a doppio battente faac 410mps scheda e164104c operatori mod 402 cbc presenta un funzionamento anomalo.durante una apertura l'operatore di una anta si e staccato dalla struttura del cancello. ripristinatolo al suo posto in cancello non si apriva più. avevo notato che il problema era in una fotocellula la quale è stata sostituita. a questo punto con il telecomando ho dato il comando di apertura. un'anta si apriva e l'anta che si era sganciata in precedenza  invece di aprire spingeva a chiudere. pensavo di aver fatto un errore con la fotocellula e quindi le ho escluse. dato poi il comando a chiudere l'anta che si era aperta si chiudeva e quella chiusa si apriva. per intenderci quella che si era sganciata in modo anomalo. ringrazio  

Inserita:

Ma mica hai smontato il motore con i fili annessi e gli hai rimessi al contrario ???????

Inserita:

Ciao Giorgio,

infatti come dice Marco sembra che tu abbia collegato i 2 fili di marcia (penso marrone e nero) al contrario sulla scheda.

Eventualmente porta manualmente entrambe le ante a metà corsa e dai un impulso con il radiocomando e vedi come si comportano.

Inserita:

tante grazie rimesse sicurezze e funziona. grazie ancora

Inserita:

.........  rimesse sicurezze e funziona..............

Come sarebbe il discorso :blink:?  Fammi capire meglio, cioè hai ripristinato le fotocellule e ora anche il senso di marcia delle 2 ante è tornato a funzionare normalmente senza nessun'altra modifica?