Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto per sostituzione pompa Sole 20671.965

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, ho questa pompa di scarico che non scarica, si grippa continuamente; ho provato ad oliarla, ha resistito alcuni lavaggi, poi si è ribloccata.

Girandola a mano poi parte ma è sempre un'incognita il quanto funzionerà.

La pompa originale è, ovviamente, fuori produzione; dal ricambista ufficiale Electrolux mi hanno proposto il kit di modifica con la nuova pompa al modico prezzo di €74.90.

Onestamente mi pare un filino troppo 75€ per una pompa di scarico.

Ho provato a fare una ricerca di equivalenze e sono venuto a scoprire che esiste la Plaset 54200 che pare essere compatibile, quel che cambia è la calotta diversa, ma vorrei esserne sicuro prima di ordinarla.

Il costo è notevolmente inferiore, siamo sulle 35€... voi che ne pensate? Qualcun altro si è trovato nello stesso problema? :)

Inserita:

Nessuno conosce queste due pompe? :)

Inserita:

Marca e modello della macchina? Magari anche il PNC...se c'è L ha già,

Inserita:

Rex RF855JXV, il PNC non c'è, la macchina è di trent'anni fa :)

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

quelle giravano su bronzine... puoi oliare quanto vuoi... se l'albero è mangiato... la pompa va sostituita, a meno di non farla "ricrescere"... ma ci vuole una mastro di torneria di quelle fini

Inserita:

Ho capito che macchina è,ne ho una equivalente alla sua,da incasso..SL JET.mi ricordo che ,all inizio della produzione queste lav avevano la pompa di scarico a destra e in seguito vi era una modifica completa di serbatoio,dove le pompe erano invertite.  Penso che la pompa di cui parlava,la plaset,sia intercambiabile con là sole. Se non ricordo male,anche nelle lav non jetsystem che montavano la pompa sole,ci si montava quella della plaset,che aveva sempre i tre incastri nellla calotta e le tre viti da 7,fissata al mobile con una vite da 8

Inserita:

Si esatto io ho la pompa a destra, guardando la macchina da dietro, mentre a sinistra c'è la pompa del ricircolo flangiata al baril8 dell'acqua.

Quindi mi dici che posso tranquillamente comprare la Plaset e poi fissarci su la calotta della Sole? :)

Inserita:

Quindi monta già il collettore modificato,se la pompa di scarico è a destra(vista da dietro) secondo me si monta la pompa plaset  sulla chiocciola sole,comunque mi informo meglio domani da un collega rex e faccio sapere

Inserita:

50245677005 il codice originale,ma la pompa di scarico plaset"54211"completa di chiocciola(se non sbaglio ha anche un terzo raccordo più piccolo)  vista su ebay dal sito di "Casa Ricambi" a 22 euro più spedizione. C è la foto comunque

Inserita:

Paiper ora sono da cellulare, domani da pc ti carico una foto della pompa in mio possesso, che ha la calotta diversa dalla Plaset che ho visto io, la Plaset ha due raccordi uguali in ingresso, e uno più largo in uscita, mentre io ho un raccordo largo in ingresso, che monta a sua volta un piccolo raccordo dove si incastra un tubicino che poi va a fare ponte sul baril8, la cui utilità non mi è chiara (evita che si formi una bolla di aria all'ingresso della pompa?)

Inserita:

Come promesso ecco la foto :)

5c08ea7d94e0777b4519359f6040b7a9.JPG

Per il codice, le mie ricerche mi avevano portato ad un codice ricambio differente, il 50245824003. Ora comunque provo a vedere il venditore che dici tu, intanto grazie :)

Inserita:

Ho ordinato la Plaset 54211, appena arriva vi farò sapere, intanto Paiper ti ringrazio per il supporto :)

Inserita:

Eccola qui appena arrivata, è lei, direi che il problema è risolto, a meno della metà di quanto mi avevano sparato dal ricambista ;)

653e82f7d883c4083b5275475d6a302c.JPG

Inserita:

Lunga vita alla RF855JXV!

This is the real ZANUSSI POWAH®