machisse Inserito: 1 marzo 2017 Segnala Inserito: 1 marzo 2017 Buongiorno a tutti il forno di cui sopra manifesta un problema di questo tipo. Quando viene accesso va per qualche minuto, poi fa scattare il differenziale. L'ho smontato, ho controllato se le resistenze, ed i vari motori davano continuità con il conduttore di terra, ma niente. Qualcuno lo conosce? sapete darmi delle dritte? I miei sospetti erano caduti sul ventilatore di raffreddamento della porta del forno, ho provato a staccarlo, ma non era lui, perchè è scattato lo stesso.
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 controlla anche che lo chassy non conduca o faccia "massa".
machisse Inserita: 1 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2017 LO chassy del forno? Io ho messo il puntale su di una vite della scocca del forno, fungente da PE, ed ho verificato che sui morsetti di ingresso del cavo su N ed L non vi fosse continuità, che non ho avuto.
joeh Inserita: 1 marzo 2017 Segnala Inserita: 1 marzo 2017 si la parte interna metallica del forno per intenderci. COntrollala sia a "freddo" che appena dopo che ti salta il differenziale. Poi cotrolla anche il valore ohminco delle resistenze, non solo se sono aperte o a massa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora