Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno può aiutarmi ad interpretare questo pannello di una lavatrice vestfrost? Purtroppo nella casa in cui sono ora hanno dimentiato di lasciare il foglio istruzioni. Allego foto 

Grazie 

20170301_140346.jpg

Inserita:

Ruotando il pomello verso destra indicherò i programmi con i numeri.

1 cotone 90 gradi

2 cotone intensivo 60 gradi

3 cotone eco 60 gradi

4 cotone eco 40 gradi 

5 dovrebbe essere un cotone 30-40 gradi normale 

6 ciclo rapido 

7 cotone eco 20 gradi

8 sintetico 60 gradi

9 "" 40 gradi

10"" freddo 

11 quella specie di croce dovrebbe essere delicati

12 lana 

13 risciacquo 

14 centrifuga 

15 scarico

Inserita:

:worthy:Grazie mille per la risposta rapida ed esaustiva. In pratica a questa lavatrice manca il programma "mini carico? Inoltre il programma scarico a cosa dovrebbe servire? Grazie :thumb_yello:

del_user_240254
Inserita:

Ciao! È la stessa lavatrice che ho nella seconda casa , con un altro marchio, solamente che la mia possiede il regolatore di temperatura mentre è assente il programma eco 20.

La lavatrice è molto facile da utilizzare , la programmazione l'ha già spiegata l'utente alesicilia, ma mi permetto di "correggere" qualcosa:

- Il programma 2 è il cotone a 60 gradi con prelavaggio (il prelavaggio è di default, non si può deselezionarlo in questo programma)

- Il 5 (con la e) è un ciclo a 40 gradi di 1.30h

- Il 6 (con l'omino che corre) è un ciclo a 30 gradi per 2.5 kg di bucato, dura 35 min 

-Il programma 11 è il delicati (è un aquilone , non una croce :roflmao:)

Inoltre i 3 tasti sono :

- AVVIO/PAUSA (premerlo per avviare un programma , ripremerlo per metterlo in pausa) quando selezioni un programma si attiva la spia programma pronto (simbolo del play) ,se si preme avvio/pausa il led programma pronto si spegne e si illumina il led avvio pausa, a questo punto l'oblò si blocca ed il programma inizia :thumb_yello:

Se vuoi mettere ad esempio in pausa la macchina, si illumina nuovamente la spia pronto.

Se invece hai dimenticato del bucato da aggiungere tira la spina, l'oblò si sbloccherà (non basta mettere in pausa,  ricorda inoltre di non tirare la spina mentre gira, ma quando finisce di girare), aggiungi il bucato chiudi l'oblò e reinserisci la spina

- ESCLUSIONE CENTRIFUGA: la lavatrice cancellerà tutte le fasi di centrifuga incluse nei programmi, se premuto questo tasto

- TASTO PRELAVAGGIO: se premuto la lavatrice esegue un prelavaggio di circa 20 min prima del lavaggio principale, ricorda l'opzione è compatibile solamente con i programmi Cotone e Sintetici (esclusi i programmi eco 20 e rapido 35') (da utilizzare per capi molto sporchi, ricorda di versare un po di detersivo in polvere nella vaschetta del prelavaggio, non più di 60 ml)

- la pressione contemporanea dei tasti avvio/pausa e prelavaggio (primo e terzo tasto) per 5 secondi, attiverà il blocco tasti bambini , per disattivarlo bisogna ripremere per 5 secondi gli stessi tasti.

A fine programma, una volta sbloccato l'oblò si accenderà la spia fine programma (con il quadratino)

Il cassetto detersivi (se la spiegazione potrebbe esserti utile) è suddiviso in 3 scomparti (da sinistra verso destra) :

-lavaggio II

-ammorbidente ? (quella piccola azzurra)

-prelavaggio I

Spero di essere stato utile :lol:

Inserita:

È una tesi di laurea in lavatrici! Grazie infinite per gli approfondimenti, ora non ha più segreti la vestfrost! :clap:

Inserita:

Io l'avrei interpretato come un diamante ("tessuti pregiati").. che c'azzecca l'aquilone coi delicati? :lol:

del_user_240254
Inserita:

Di solito nelle altre lavatrici il simbolo dei delicati è una foglia (forse è una foglia??)

Ora che ricordo avevo ripreso questo programma :roflmao:

Inserita:

Continuo a ridere :roflmao: ahahaha, da dove mi è uscito " una croce " 

del_user_240254
Inserita:

Un altra cosa @rickyp , evita di utilizzare il terzo e quarto programma (il cotone 60 gradi eco ed il cotone 40 gradi eco, quelli con la freccia) durano davvero molto. Una volta ho utilizzato il 60 eco e la lavatrice ha lavato quasi un intero pomeriggio! Ti consigliereri di utilizzare il programma Sintetici 60 (è identico al ciclo cotone, ha lo stesso numero e durata dei risciacqui ed in più ha centrifughe intermedie lunghe esattamente come nel cotone) , l'unica cosa che cambia è la durata del lavaggio (l'intero programma dura 1.40h), oppure il Sintetico a 40°C e qualche volta anche il 90°C , poi se hai capi da rinfrescare utilizza quello con l'omino che corre o il delicati (è un ottimo programma)

Io nella mia posso utilizzare il cotone a 60 e a 40 utilizzando un piccolo trucco (selezionando il cotone a 90°C e poi spostando il regolatore della temperatura a 60 o a 40 , il ciclo infatti con questo trucco dura 2h esatte)