Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrici slim

Messaggi consigliati

Inserita:

I lavaggi durano 3 ore circa. Spero non sia un problema per te.

Inserita:

guarda anche quella che ha preso ciccio ha più o meno tre ore di lavaggio dichiarate:

http://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/rws1062edw/

(vedi scheda prodotto).

se non mi convincete che sto sbagliando confermerei l'ordine per  quella che ho segnalato a 290 euro spedita:

rws1073edw :    http://negozio.radionovelli.it/files/site_catalog_art/166822/epsdoc/48361797-3741.pdf

mi aspetto dalla rws1073edw una 4 pale migliore delle rdw1061edw / rdw1062edw in quanto è più profonda (7 kg di carico e 45 cm di profondità).

del_user_240254
Inserita:

""I lavaggi durano 3 ore circa""

C'è il Time Manager!!

Inserita:

Da cellulare non lo avevo visto leggendo il manuale. Chissà quanto accorcia.

Comunque a 290 spedita a questo punto io non ci penserei tanto.

del_user_240254
Inserita:

""Chissà quanto accorcia.""

Nel cotone a 60 gradi normale si può ridurre da 3.30h a 2.25h , da 2.25h a 2.05h ,  da 2.05h a 1.40h e da 1.40h a 1.00h(ovviamente in un ora la lavatrice esegue il lavaggio, 3 risciacqui e centrifuga finale , nessuna centrifuga intermedia). Stessa cosa per il ciclo rapido a 90°C di 1.20h

Mentre nel cotone eco si può ridurre da 4h circa ad un massimo di 2.20h.

Nel sintetici invece : 2.15h-1.40h-1.25h-1.15h - 50min

Inserita:

No.

A parte il fatto che la mia "Ardolux" non è la 1062 ma la 1061 (forse cambia solo la grafica del cruscotto, identica alla 1073), comunque i tempi massimi del cotone 60° sono 3 ore per il normale e 3 ore e 35 minuti per l'eco. Ma forse perché il cesto è più piccolo, da 6 kg dichiarati.

Col cotone alla minima durata impostabile mi riduce a due il numero dei risciaqui.

• 2 weeks later...
Inserita:

Miguelx74 allora come va la lavatrice?

Solo ora poi ho visto per bene i video di Ciccio e devo dire che mi ha proprio convinto come modello, bella. Il Time manager è proprio interessante, una sorta di "molto sporco" lavaggio lungo, "sporco" lavaggio più corto, "poco sporco" lavaggio accorciato al massimo.

Ciccio ti ha mai dato problemi dal 2015?

Inserita:

Gira come un orologio! :clap:

Occhio che col Time Manager impostato al minimo, salta un risciacquo perchè suppone un carico poco sporco e che quindi chiede poco detersivo.

Comunque i tempi li scala se il carico non è pieno.

(Io però oggi forse arderei... :whistling::D, anche se non sono per niente pentito, e le auguro lunga vita! ;))

Houseworks expert
Inserita:

Comunque i tempi sono lunghi...