Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino Monitor Classe 300x13e con Wi-fi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

vorrei cambiare il mio impianto di casa e montare un Bticino Monitor Classe 300x13e con Wi-fi.

Prima di procedere con l'acquisto vorrei farvi alcune domane, perché leggendo la manualista correlata mi sorgono alcuni dubbi.

• Nel manuale viene citato che il funzionamento dipende dalla qualità del segnale Wi-Fi.

-Come posso fare per verificarlo?

-Abitando in condominio nel quale ci sono più Router Wi-fi posizionati su canali di comunicazione differenti potrei avere problemi d'interferenza?

-Il Monitor fa una sorta di check per valutare la qualità del segnale?

• Che copertura di segnale Wi-fi può essere garantita?

• Il Dispositivo funziona su quale gamma di frequenze 2,4Ghz o 5Ghz?

• Dal Dispositivo "Monitor" riesco a capire quante APP sono state registrate?

• Quali sono le tempistiche con la quale viene remotizzata la chiamata alla APP? Il dubbio è, se arriva un corriere a casa ed io non sono in appartamento, non corro il rischio che dalla APP non riesco a rispondere?

Ringrazio tutti anticipatamente.

Buona giornata

Classe 300X13E e APP possono dipendere da:

a) qualità del segnale Wi-Fi;

B) tipologia del contratto di accesso alla rete internet dell’abitazione;

c) tipologia del contratto dati sullo smartphone

Inserita:

Ciao,

il 300x13E è un videocitofono bifilare e si può connettere in wifi (2,4GHz) al tuo router per la gestione da remoto (smartphone/tablet).

Non ho provato a fare un test sulla distanza, ma la sensibiltà è buona e dalla schermata delle impostazioni wifi puoi vedere le reti vicine, con la relativa icona a spicchi per valutare la potenza del segnale ricevuto.

Una volta agganciato al router, puoi collegarti con lo smartphone al videocitofono tramite wifi (dipende dalla copertura del router) o da rete dati cellulare, per visualizzare l'immagine video del posto esterno o per aprire serrature varie. Dal dispositivo monitor puoi visualizzare le impostazioni di rete ed i dispositivi (account) associati.

La remotizzazione della chiamata è immediata se sei sotto rete wifi, mentre ignoro di preciso, ma trattasi di pochi secondi al più, se sei sotto copertura 3G-4G.

Se sei in auto col bluetooth, sentirai suonare la suoneria solo sul telefono (renault scenic).

Anche disattivando la remotizzazione, non sono riuscito a provare la segreteria: ma penso possa dipendere dal fatto che ho un impianto 'ibrido' da grande distribuzione.

Se hai altri quesiti sono qui...

saluti,

Paolo