IL SAGGIO Inserito: 5 marzo 2017 Segnala Inserito: 5 marzo 2017 Buongiorno a tutti, vorrei cambiare il mio impianto di casa e montare un Bticino Monitor Classe 300x13e con Wi-fi. Prima di procedere con l'acquisto vorrei farvi alcune domane, perché leggendo la manualista correlata mi sorgono alcuni dubbi. Nel manuale viene citato che il funzionamento dipende dalla qualità del segnale Wi-Fi. -Come posso fare per verificarlo? -Abitando in condominio nel quale ci sono più Router Wi-fi posizionati su canali di comunicazione differenti potrei avere problemi d'interferenza? -Il Monitor fa una sorta di check per valutare la qualità del segnale? Che copertura di segnale Wi-fi può essere garantita? Il Dispositivo funziona su quale gamma di frequenze 2,4Ghz o 5Ghz? Dal Dispositivo "Monitor" riesco a capire quante APP sono state registrate? Quali sono le tempistiche con la quale viene remotizzata la chiamata alla APP? Il dubbio è, se arriva un corriere a casa ed io non sono in appartamento, non corro il rischio che dalla APP non riesco a rispondere? Ringrazio tutti anticipatamente. Buona giornata Classe 300X13E e APP possono dipendere da: a) qualità del segnale Wi-Fi; tipologia del contratto di accesso alla rete internet dell’abitazione; c) tipologia del contratto dati sullo smartphone
paocrem Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Ciao, il 300x13E è un videocitofono bifilare e si può connettere in wifi (2,4GHz) al tuo router per la gestione da remoto (smartphone/tablet). Non ho provato a fare un test sulla distanza, ma la sensibiltà è buona e dalla schermata delle impostazioni wifi puoi vedere le reti vicine, con la relativa icona a spicchi per valutare la potenza del segnale ricevuto. Una volta agganciato al router, puoi collegarti con lo smartphone al videocitofono tramite wifi (dipende dalla copertura del router) o da rete dati cellulare, per visualizzare l'immagine video del posto esterno o per aprire serrature varie. Dal dispositivo monitor puoi visualizzare le impostazioni di rete ed i dispositivi (account) associati. La remotizzazione della chiamata è immediata se sei sotto rete wifi, mentre ignoro di preciso, ma trattasi di pochi secondi al più, se sei sotto copertura 3G-4G. Se sei in auto col bluetooth, sentirai suonare la suoneria solo sul telefono (renault scenic). Anche disattivando la remotizzazione, non sono riuscito a provare la segreteria: ma penso possa dipendere dal fatto che ho un impianto 'ibrido' da grande distribuzione. Se hai altri quesiti sono qui... saluti, Paolo
Messaggi consigliati