Vai al contenuto
PLC Forum


confronto qualità di queste lavatrici


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

domani andrò a prendere la lavatrice nuova, stamattina sono andato in avanscoperta ed in base al mio budget ed allo spazio che ho disposizione ho selezionato 3 modelli, vorrei dei pareri sulla loro qualità perchè ne capisco poco e mi fido ancora meno dei commessi.

LG FH0G6NDN2

SAMSUNG WW60J4210JW

CANDY CS41062D3/1-s

Vorrei gentilmente dei pareri sulla qualità generale del prodotto ed ovviamente anche su come lavano.

Grazie in anticipo Filippo


Inserita:

Tra quelle elencate Lg. 

Qualità costruttiva ottima, silenziosa, lavaggi accettabili e chi più ne ha più ne metta. Hanno aggiornato i software migliorandoli se non sbaglio. 

 

Samsung è un gradino sotto Lg, l'ho avuta in passato, ma meglio Lg. Se non sbaglio quella indicata da te ha il motore a spazzole. 

 

Candy non mi sono mai piaciute ( a livello estetico ) , mai provate, quindi non mi esprimo 

Inserita:

perfetto, grazie del consiglio stamattina proprio la Lg ho preso, il motore è attaccato direttamente nel cestello e ti dco la verità è stato il motivo per il quale io e mia moglie ci siamo convinti............... alla vecchia wirlpool ancora in garanzia si sono rovinati i cuscinetti e usciva la cinta in fase di centrifuga ed i cuscinetti erano in un unico blocco con il cestello, ora dopo 5 anni di nuovo stesso problema quindi le prime domande che abbiamo fatto riguardavano proprio la trasmissione

Houseworks expert
Inserita:

Dopo quanto tempo i cuscinetti si sono rovinati? Quanti lavaggi a settimana?

Diomede Corso
Inserita:

Quanta non-conoscenza :(

 

Quote

Se non sbaglio quella indicata da te ha il motore a spazzole. 

 

non esistono più LG con motore a spazzole... l'ultimo modello credo ormai sia fuori produzione, sono tutte DD

 

Quote

le prime domande che abbiamo fatto riguardavano proprio la trasmissione

 

Io credo che il motore Direct Drive sia stata la più potente e definitiva operazione di marketing mai esistita... Ho sentito anche  la marmellata sui biscotti parlando di questo motore che altro non è che un motore inverter come ce ne sono sempre stati ma invece di essere sotto alla vasca con la cinghia sul cestello... gira direttamente attaccato dietro....

Il discorso dei cuscinetti non c'entra niente. Non è che perchè il motore è così allora non ti partono i cuscinetti... che se si guastano è per altri motivi enon certo perchè avevi una lavatrice con la trasmissione a cinghia tradizionale... semmai la fortuna con questi prodotti è che quando si guastano i cuscinetti si possono sostituire pseudo-facilmente ;) 

Inserita:

Credo che alesicilia intendesse la Samsung, col motore a spazzole.

Concordo con tutto ciò che ha detto Diomede su cuscinetti e motore dd, non c'entra nulla.

Sulla precedente era pressoché scontata la rottura dei cuscinetti, essendo una schifosissima Whirlpool a carica frontale...

Comunque hai scelto una buona lavatrice, anche se per risolvere definitivamente il problema dei cuscinetti, dovevi prendere una bella lavatrice a carica dall'alto ;)

Inserita:

alla vecchia lavatrice la prima volta si sono consumati che aveva 2 anni e mezzo, appena scaduta la garanzia ma wirlpool aveva riconosciuto il difetto a questo modello e mi è stato sostituito gratis tutto il gruppo cestello/cuscinetti, per i lavaggi settimanali non saprei che dirti se non che i primi due anni e mezzo eravamo solo io e mia moglie quindi non può certo avere lavorato molto, i successivi 5 anni dopo la riparazione in garanzia ci è arrivato un bambino ed i lavaggi sono aumentati considerevolmente.

Houseworks expert
Inserita:

Grazie. Interessante siano intervenuti cambiando tutto il gruppo. Se si sono ripresentarti i problemi ai cuscinetti forse dovreste rivedere le vostre abitudini di lavaggio. 

Inserita:

Esattamente. Mi riferivo a Samsung. 

Da possessore di Lg so bene che non esistono più modelli col motore a spazzole!!!

Inserita:

Sul motore direct drive ho sentito dire che pure la Bosch anni fa aveva una mezza intenzione di farlo ma poi abbandonò subito l'idea. .. che sia un po' una presa di c...o come sostiene Diomede? 

Diomede Corso
Inserita:
Quote

che sia un po' una presa di c...o come sostiene Diomede? 

 

:lol: n'attimo! Mai detto questo! Semplicemente è tutto molto rimensionabile dal punto di vista tecnico commerciali rispetto al tam-tam che ne fanno

Inserita:

Si. . Intendevo quello che stai dicendo. . Avevo ridotto ai minimi termini il concetto :smile:.  

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...