Emanru Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Inserito: 6 marzo 2017 Ho un problema con la bascula, gestita dalla scheda ZE 3 della Came, succede che una volta aperta completamente la bascula, se premo stop per evitare che si richiuda, quando poi decido di chiudere sento che il relè scatta e si accende anche la luce ma non si richiude, devo aspettare che si attivi la chiusura automatica. Ciao e grazie, Emanuele
marco.caricato Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 È normale! quando viene premuto lo stop il primo movimento successivo è sempre l'apertura quindi è corretto che la centralina simuli un'apertura prima della richiusura
Emanru Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Allora chiariamo bene cosa succede, la bascula si apre correttamente, se poi voglio chiuderla prima dell'intervento della chiusura automatica lo fa senza problemi, invece se voglio lasciare la bascula aperta premo lo stop ed a questo punto non mi accetta più il comando di chiusura, anche premendo più volte. Ciao e grazie, Emanuele
rfabri Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Non mi ricordo la ZE 3, ma è un guasto nuovo? perchè potrebbe essere settato il solo comando apri e la chiusura aviene solo automaticamente, bye
Emanru Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Ha sempre funzionato bene, da due settimane a questa parte si comporta come ho descritto. Ciao, Emanuele
rfabri Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Ma per chiuderla cosa fai aspetti la chiusura automatica?
Emanru Inserita: 11 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2017 Adesso si visto che non riesco a farla chiudere prima.
Emanru Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Mi sembra di capire che nessuno ha mai riscontrato un problema come il mio. Ciao, Emanuele
marco.caricato Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 La ZE౩ è una scheda da definire quasi preistorica, realizzata con relè e componenti analogici e quindi è possibile che qualcuno di questi stia difettando. Il mio consiglio è quello di rivolgerti o ad una CAT Came o ad un installatore del quale ti fidi e che non pensi subito alla sostituzione prima ancora di capire il difetto. Comunque, se riesci ad accedere alla scheda, noterai sul circuito stampato serigrafate alcune lettere (A,B,C,D) con affianco un ponticello. Se riesci a dirci per ogni lettera se il relativo ponticello è intero o tagliato forse possiamo darti qualche indicazione in più.
Emanru Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Scusatemi ma sono stato via per lavoro, in allegato le foto della scheda in oggetto. Ciao, Emanuele
pietro78 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 mamma mia ... rivedere queste schede che ormai avevo rimosso dalla mia memoria mi fà tornare ragazzino ... anno 1997 ... fine della scuola e inizio carriera tecnico - installatore ... comunque quoto i miei "colleghi" ... e sicuramente ci sarà qualche componente che difetta elettronicamente ...
marco.caricato Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Le impostazioni sono tutte a default... Purtroppo credo che non ci sia molto da fare se non farla revisionare da qualcuno che ci sa mettere le mani o pensare alla sostituzione. Potresti solo tentare di escludere la richiusura automatica per evitare di premere lo stop quando è aperta ma poi dovresti ogni volta dare l'impulso per farla richiudere.
Emanru Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Ringrazio tutti per le risposte, seguirò quanto da voi suggerito. Ciao, Emanuele
Marco FaleMas Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Buongiorno a tutti. ho la stessa scheda elettronica Ze3 volevo collegare l' apri basculante Wi-fi. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Grazie
Maurizio Colombi Inserita: 19 dicembre 2020 Segnala Inserita: 19 dicembre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati