Fede63 Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Inserito: 6 marzo 2017 Salve! Ho uno strano problema: La lavastoviglie parte, fa una parte del programma di lavaggio, dopodiché inizia a bollire l'acqua ad intervalli regolari, poi si ferma. Avete qualche consiglio?? Vi ringrazio
giogio160 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Ciao, per bolle l acqua cosa intendi che senti dei gorgogli? Se così fosse hai problemi con la pompa di lavaggio .
Fede63 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 No, si sente solo l'acqua che bolle, poi dopo qualche minuto da un errore e non fa più nulla..
giogio160 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Ok comunque hai problemi con la pompa di lavaggio, controlla se la pompa non sia bloccata, se gira liberamente sostituisci il condensatore della pompa di lavaggio. .
Fede63 Inserita: 7 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Il condensatore l'ho già cambiato, la pompa funziona.. All'inizio prima estrae l'acqua, poi partono gli spruzzatori e poi quando dovrebbe scaldare l'acqua per il lavaggio inizia a bollire
Ciccio 27 Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 Quote e poi quando dovrebbe scaldare l'acqua per il lavaggio ... il motore dovrebbe continuare a girare, e invece si blocca...
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Grazie per il suggerimento ma se fosse un sensore della temperatura?
Ciccio 27 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Se sei sicuro che la motopompa gira, smonta la controporta e vedi se il "chiodino rettangolare" (alias la sonda NTC) s'è sfilato dalla staffa che lo fissa a fianco del dispenser del brillantante. Altrimenti è un guasto di questo (o della scheda), ma so che è un corpo unico con tutta la scheda, e forse qualcun altro può aiutarti.
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Ho già controllato anche quella ed era inserita ma la vite era "molle" ma anche così fa lo stesso problema..
giogio160 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Poi mi sembra strano che senti l acqua bollire con la Motopompa in azione, per me o è bloccata o si blocca dopo per come ha detto Ciccio 27, perché l'acqua inizia a bollire subito con la Motopompa che non funziona, se ci sarebbe altro di anomalo con la Motopompa che funziona l acqua inizia a bollire quasi dopo mezz'ora. L acqua quando inizia a bollire subito poco l avvio? .
Fede63 Inserita: 8 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Aspetta: Appena accesa parte la pompa che la svuota Partono gli spruzzi Si fermano gli spruzzi e dopo qualche minuto inizia a bollire l'acqua Ma in quel momento la pompa è ferma
giogio160 Inserita: 8 marzo 2017 Segnala Inserita: 8 marzo 2017 Eccoci qua, la Motopompa deve continuare a lavare, che controlli hai fatto sulla Motopompa? Hai sostituito il condensatore così per caso? .
Fede63 Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Il condensatore è stato una delle cose che ho fatto all'iall'inizio dei lavori, ma il difetto ha continuato.. Trovo strano che fino a che non inizia a scaldare l'acqua la pompa funziona..
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Magari è un problema all'anello di tenuta, e forse va cambiato tutto il corpo della chiocciola...
giogio160 Inserita: 14 marzo 2017 Segnala Inserita: 14 marzo 2017 Se riesci, prova ad alimentare la pompa su banco, almeno così riesci a capire se si blocca.
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Anche se non è detto che senza lo sforzo dell'acqua da pompare si blocchi comunque...
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno! Ho provato la pompa sul banco, funziona ma dopo 1 minuto inizia a cigolare. Ho notato un sensore che è attaccato ai cavi del motore.. Non è che sia quello che mi tiene il motore spento? È forse un sensore della temperatura?
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Quello dovrebbe essere il condensatore.
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno No! Il condensatore è fissato al motore, i cavi che arrivano alla pompa sono collegati ad uno spinotto il quale è collegato ad una specie di relè/ sensore inserito in un tubo collegato alla pompa, è il sensore della pressione? O è della temperatura.. Vedi.. La pompa degli spruzzatori funziona.. Ti manderei la foto ma continua a darmi errore..
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Ad ogni modo, se cigola dopo un minuto mi viene da pensare che i cuscinetti grippano col calore.
Fede63 Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 Buongiorno Il componente che ti dicevo è il pressure switch..
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2017 Segnala Inserita: 28 marzo 2017 ...che probabilmente fa interrompere il ciclo perché il motore si blocca...
Messaggi consigliati