cancerino Inserito: 6 marzo 2017 Segnala Inserito: 6 marzo 2017 buonasera, è la prima volta che uso questo forum, sono lieto di porgere un cordiale saluto a tutti. Il mio problema consiste nel fatto che il comando manuale del motore Bft compat non funziona . ho provato a girare la manopola in entrambi i sensi ma il cancello rimane sempre libero. C'è qualcuno che mi può dare una dritta per risolvere il mio problema? ringrazio anticipatamente.
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Ciao cancerino, probabilmente è rimasto bloccato qualche ingranaggio che permette lo sblocco manuale, purtroppo credo che bisognerebbe smontarlo per capire realmente cosa sia successo. Se vuoi, se ti può servire, qui c'è l'esploso del motore:
cancerino Inserita: 6 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Ciao Roby73, ti ringrazio per il tuo interessamento, ma purtroppo penso sarò costretto a rivolgermi a un tecnico per lo smontaggio.
ROBY 73 Inserita: 6 marzo 2017 Segnala Inserita: 6 marzo 2017 Ok, purtroppo da qui di più non saprei dirti, bisognerebbe vedere in pratica. Facci sapere gli sviluppi se riesci a concludere.
bumbo Inserita: 7 marzo 2017 Segnala Inserita: 7 marzo 2017 di solito capita quando il grasso che lubrifica gli ingranaggi diventa una pasta dura. ed i particolari 27 28 29 si impastano nel grasso, per cui il particolare 28 non ingrana più nell'ingranaggio 23. oppure l'ingranaggio 23 si è spaccato e non ha più il collegamento con la vite senza fine dell'albero motore. è da smontare completamente. a partire prima dal motore, poi il particolare 34, ed esce tutto il blocco riduttore. poi il particolare 42 che porta la manopola di blocco/sblocco, lavare e pulire tutti i componenti, sostituire eventuali pezzi rotti ed anche le due boccole 30, lubrificare con grasso nuovo e rimontare. buon lavoro
Messaggi consigliati