Vai al contenuto
PLC Forum

logica telecomando funzione stop

Messaggi consigliati

lupoezechiele
Inserito:

Buonasera tutti,

probabilmente sarà talmente stupida la domanda che non esiste risposta in giro ma non riesco proprio a trovare nulla

sulla logica di funzionamento del telecomando :

centrale  844mps + ricevitore rp 433 modello 787824, il telecomando apre e chiude ma non arresta. Dove devo intervenire ?

grazie

Inserita:

Ciao lupoezechiele,

devi agire sui dip-switch 1 e 2, in teoria dovrebbe andare bene la logica A1 (Automatica), segui la tabella sul manuale a pagina 9 qui sotto, eventualmente provale tutte fino a che non trovi quella che più ti piace

http://www.faac-servicecenter.at/typo3conf/ext/myth_repository/secure.php?u=0&file=fileadmin/data/Montageanleitungen/Schiebetorantriebe/844 mit 844MPS Klappdeckel.pdf&t=1488243266&hash=a4bd8c58724716b286c43a0526e693ba

Attenzione che potrebbe darsi che sia necessario togliere tensione alla scheda per far accettare le variazioni dei dip-switch.

Prova e facci sapere gli sviluppi.

lupoezechiele
Inserita:

Grazie per l'interessamento Roby 73,

in realtà mi ero già studiato queste logiche ma non trovo la soluzione.

In questo momento è settato in s1 (impulso apro, impulso inverto direzione)

sulla tabella delle logiche io considero solo la Colonna "Open" (avendo il telecomando con 1 solo pulsante lo consider sempre come impulso OPEN giusto?) e nessuna tabella include la funzione "STOP" o non ho capito io come interpretare le tabelle :wallbash:

grazie

Inserita:

Lasciando perdere per un attimo il nome e/o la descrizione e l'interpretazione delle manovre sulle tabelle (dove questa è la teoria),  ma hai provato fisicamente ad andare sulla centrale e spostare i dip-switch 1 e 2 per provare in pratica le varie logiche di funzionamento?

Per caso c'è un pulsante di STOP, oppure c'è il ponte tra il morsetto - (meno comune) e il morsetto 3 (STOP), aprendo questo contatto, avviene il blocco del cancello?

lupoezechiele
Inserita:

si esatto, c'è una pulsantiera a parete con 2 pulsanti, il primo ha la funzione Apri/chiudi (logica s1) il secondo fa lo stop, presumo attivi il ponticello come dici tu. Cambiando logica cambiano come da schema le funzioni ma non interviene mai lo stop :toobad:

Inserita:

Quindi anche premendo il pulsante STOP interno sulla pulsantiera il cancello non si ferma mai?

Prova ad eliminare tale pulsante e fare il ponte tra - e 3 con un pezzo di filo, poi quando il cancello è in movimento apri tale contatto e vedi cosa succede, se per caso ancora non si ferma allora il problema è sulla scheda, altrimenti potrebbe essere il cavo che va in casa in cortocircuito o il pulsante STOP con il contatto rotto.

lupoezechiele
Inserita:

NO! perdonami, con la pulsantiera ci siamo intrecciati!!! lo stop da pulsantiera funziona perfettamente, è lo STOP da telecomando che vorrei attivare non so come...