lupoezechiele Inserito: 9 marzo 2017 Segnala Inserito: 9 marzo 2017 Buonasera tutti, probabilmente sarà talmente stupida la domanda che non esiste risposta in giro ma non riesco proprio a trovare nulla sulla logica di funzionamento del telecomando : centrale 844mps + ricevitore rp 433 modello 787824, il telecomando apre e chiude ma non arresta. Dove devo intervenire ? grazie
ROBY 73 Inserita: 9 marzo 2017 Segnala Inserita: 9 marzo 2017 Ciao lupoezechiele, devi agire sui dip-switch 1 e 2, in teoria dovrebbe andare bene la logica A1 (Automatica), segui la tabella sul manuale a pagina 9 qui sotto, eventualmente provale tutte fino a che non trovi quella che più ti piace http://www.faac-servicecenter.at/typo3conf/ext/myth_repository/secure.php?u=0&file=fileadmin/data/Montageanleitungen/Schiebetorantriebe/844 mit 844MPS Klappdeckel.pdf&t=1488243266&hash=a4bd8c58724716b286c43a0526e693ba Attenzione che potrebbe darsi che sia necessario togliere tensione alla scheda per far accettare le variazioni dei dip-switch. Prova e facci sapere gli sviluppi.
lupoezechiele Inserita: 10 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Grazie per l'interessamento Roby 73, in realtà mi ero già studiato queste logiche ma non trovo la soluzione. In questo momento è settato in s1 (impulso apro, impulso inverto direzione) sulla tabella delle logiche io considero solo la Colonna "Open" (avendo il telecomando con 1 solo pulsante lo consider sempre come impulso OPEN giusto?) e nessuna tabella include la funzione "STOP" o non ho capito io come interpretare le tabelle grazie
ROBY 73 Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Inserita: 10 marzo 2017 Lasciando perdere per un attimo il nome e/o la descrizione e l'interpretazione delle manovre sulle tabelle (dove questa è la teoria), ma hai provato fisicamente ad andare sulla centrale e spostare i dip-switch 1 e 2 per provare in pratica le varie logiche di funzionamento? Per caso c'è un pulsante di STOP, oppure c'è il ponte tra il morsetto - (meno comune) e il morsetto 3 (STOP), aprendo questo contatto, avviene il blocco del cancello?
lupoezechiele Inserita: 13 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2017 si esatto, c'è una pulsantiera a parete con 2 pulsanti, il primo ha la funzione Apri/chiudi (logica s1) il secondo fa lo stop, presumo attivi il ponticello come dici tu. Cambiando logica cambiano come da schema le funzioni ma non interviene mai lo stop
ROBY 73 Inserita: 13 marzo 2017 Segnala Inserita: 13 marzo 2017 Quindi anche premendo il pulsante STOP interno sulla pulsantiera il cancello non si ferma mai? Prova ad eliminare tale pulsante e fare il ponte tra - e 3 con un pezzo di filo, poi quando il cancello è in movimento apri tale contatto e vedi cosa succede, se per caso ancora non si ferma allora il problema è sulla scheda, altrimenti potrebbe essere il cavo che va in casa in cortocircuito o il pulsante STOP con il contatto rotto.
lupoezechiele Inserita: 14 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2017 NO! perdonami, con la pulsantiera ci siamo intrecciati!!! lo stop da pulsantiera funziona perfettamente, è lo STOP da telecomando che vorrei attivare non so come...
Messaggi consigliati