Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, 

ho comprato recentemente un videocitfono Btiicno 317013. Funziona molto bene ma c'è un problema.

E' un kit per mono/bifamiliare. Vivo in una casa monofamiliare e il pulsante esterno per citofonare è uno solo ma diviso in due: se premo sulla sinistra citofono a "famiglia 1", se premo sulla destra a "famiglia 2". Il problema è che premendo a sinistra il visitatore ha l'impressione di avere citofonato mentre all'interno di casa  il citofono suona solo se il visitatore preme il pulsante sulla destra....C'è una configurazione tecnica per fare in modo che suoni sia premendo l'unico tasto sia sinistra che a destra nello stesso appartamento?

Ho letto i vari interventi del moderatore e ho capito - soltanto adesso - che il mio Bticino non è prodotto realmente da Bticino....

Inserita:

Salve, ho contatto l'assistenza BTicino che mi ha richiamato in 15min e a beneficio di tutti riporto la configurazione per impostare su monofamiliare il videocitofono.

Unità' esterna: tutti gli interruttori su OFF, cioè a sinistra

Unità interna: levetta su Master; 1 e 2 su ON

Se il videocitofono erà già in funzione, staccare la corrente per 5 minuti e riattaccarla. Magicamente sia premendo a sn che a dx, il videocitfono suonerà all'interno di casa vostra.

Maurizio Colombi
Inserita:

riporto la configurazione per impostare su monofamiliare il videocitofono.

Complimenti miousername, questo è lo spirito di PLCForum! :clap: