Vai al contenuto
PLC Forum

Nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti. Ho installato da circa 3 mesi uno scorrevole nice spinto da un robus 400. Scheda rba3/c. Ho montato soltanto una coppia di fotocellule bus. Dopo un mese dall installazione mi chiama il cliente perche il cancello non va. Vado li il cancello non eseguiva nessun comando ed il lampeggiante faceva alcuni lampeggi. Ho controllato sulla lista errori ed era un errore riconoscimento sul bluebus. Allora ho ripetuto la manovra di apprendimento del bluebus e il cancello è tornato in funzione perfettamente. Dopo circa 20 giorni mi richiama il cliente. Stesso problema. Ripeto la manovra e torna in funzione. Cosa puo essere? Io ho pensato che ci sia qualcosa che disturba la centrale perche neanche l assistenza mi è stata di aiuto. 

Inserita:

Purtroppo è successo anche a me un paio di volte su schede per cancelli ad ante e la soluzione è stata sostituire la scheda principale consigliato dalla nice stessa, e sinceramente la nice mi ha deluso , comunque controlla bene alineamento e eventuali animaletti o sporco nelle foto, anche se in quel tipo e molto dificile che entrino animali o sporco, bye

Inserita:

Ciao Gio147,

hai installato qualche contatto o dispositivo collegato sull'ingresso di STOP? 

Se sì, l'hai collegato come NA, NC o con resistenza da 8,2Kohm?

Te lo chiedo perché è successa una cosa simile anche a me, avevo collegato la costa e il un pulsante come NC in serie, ma saltuariamente avevo problemi, poi inserendo appunto la resistenza da 8K2 non ho più avuto problemi.

Inoltre anche in un'altra automazione che ho visionato ho risolto in questo modo.

Nel manuale c'è il paragrafo dedicato.

Magari alla fine sicuramente ti costa di più il viaggio per comprare la resistenza, ma se risolvi almeno non dovrai più tornare dal cliente con i relativi problemi