Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie Rex Techna TT08E - non c'e' segno di vita: solo led lampeggianti

Messaggi consigliati

zio_mangrovia
Inserito:

Buongiorno a tutti,

avete esperienza su una lavastoviglie Techna TT08E che non da segno di vita, cioè aprendo lo sportello lampeggiano velocemente e contemporaneamente i led relativi ai 4 pulsanti dei lavaggi:

• 70 intensivo
  • 65 nomrale
  • 50 eco
  • 55 ammollo breve

Il led di mezzo carico e partenza ritardata invece rimango spenti. Non viene emesso alcun segnale acustico.

premendo il pulsante di accensione la situazione non cambia... o meglio si spengono tutti led e dopo una nuova pressione ritornano a lampeggiare i 4 led.

Non si sente nessun rumore, non parte nemmeno la pompa di scarico.

Ieri sera avevo impostato la partenza ritardata ma stamani ho constatato che il lavaggio non è stato effettuato ed ho trovato l'acqua all'interno. 

Avete suggerimenti?

Grazie

zio_mangrovia
Inserita:

Ho alimentato la pompa di drenaggio per scaricare l'acqua e sono riuscito a svuotare la lavastoviflie, sospetto sia la scheda elettronica ed a tal proposito l'ho smontata e rifatto le saldature ma non ho ottenuto nessun risultato, tutto come prima. Se vi viene in mente qualcosa...

Inserita:

Buonasera stesso identico problema ho provato a rifare le saldature e ho smontato la pompa ma niente.... 

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao miniello e benvenuto.

Non ti accodare a discussioni di altri utenti, ma apri sempre una discussione propria.

Così facendo, si evita di fare confusione con le risposte.

Inserita:

Buongiorno grazie per il benvenuto, mi sono accodato solo perché il problema è identico anche il modello e la marca della lavastoviglie. Aprir e un' altra mi sembrava inutile... Comunque prometto che non lo faccio più :)

zio_mangrovia
Inserita:

Ho risolto trovando una scheda usata con lo stesso software della TT08E ma sarebbe stato utile capire come riparare questa scheda elettronica.

Si trova lo schema elettrico?