Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis, problemi con scheda rigenerata


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho una lavatrice Ignis LOE 6056 che da tempo non terminava correttamente i programmi: nella fase di centrifuga andava in "stallo" e continuava a centrifugare senza terminare mai.

Nel tempo si è aggiunto un altro problema: mi sono accorto che a volte il cestello non girava completamente, ho chiamato il tecnico che mi ha cambiato la puleggia e le spazzole, il cambio puleggia (che era consumata) doveva risolvere il secondo problema e possibilmente anche il primo.

 

Il secondo problema si è risolto ma non il primo, la lavatrice continuava a fermarsi in una fase del programma (questa volta si fermava durante quella sorta di centrifuga che fa tra un risciacquo e l'altro, facendo al contempo lampeggiare una volta le luci selezionate) e dovevo terminare il programma manualmente.

 

Il tecnico mi ha allora proposto di montare una scheda "rigenerata", che da quanto ho capito è una scheda originariamente associata ad un un altro modello che viene poi riprogrammata. Il problema dello "stallo" non c'è più ma sono sorti altri problemi su alcune funzionalità:

- non riesco più a selezionare la velocità della centrifuga, di default è 600, se premo il pulsante si accendono sia la 600 che la 0 e l'effetto è eliminare la centrifuga, se premo nuovamente torna acceso solo il 600 (i valori intermedi non sono più selezionabili)

- il tasto "eco" non sortisce alcun effetto, non si accende la luce corrispondente

- se scelgo il programma risciacquo e centrifuga non mi fa selezionare "risciacquo intensivo".

 

Cosa è successo secondo voi? L'unico modo per risolvere il problema è acquistare una scheda nuova? Ho già speso parecchi soldi di riparazione e mi scoccerebbe spenderne ancora considerando che la lavatrice ha diversi anni.

 

Grazie mille in anticipo.

 

 


Inserita:

Sostituendo la scheda anche se identica fisicamente occorre che sia riprogrammata.  ciao

Inserita:

Ciao, sì è stata in effetti riprogrammata, ma nonostante questo è sorto il problema di cui sopra.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...