An3aA Inserito: 15 marzo 2017 Segnala Inserito: 15 marzo 2017 Ragazzi salve a tutti, sono un novellino, ma mi diletto a fare lavori a casa, ho trovato questo citofono nel nuovo appartamento, funziona tutto tranne il buzzer, ho letto qualche post ma non riesco a risolvere. Ho trovato questi fili staccati aprendo la cover, verde e rosa sul buzzer e verde e giallo che vengono dall'impianto; non riesco a capire dove e come collegarli.... Grazie per l'aiuto in anticipo.
soltec Inserita: 16 marzo 2017 Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Quello è un buzzer aggiunto che mi fa pensare che il tuo impianto è a chiamata tradizionale mentre il citofono è a chiamata elettronica. Potresti provare a collegare il filo verde del buzzer al morsetto 6 del citofono e il filo rosa lo unisci con uno dei due fili scollegati e provi. (per esempio verde) Se non funziona provi l'altro (per esempio giallo) Ovviamente considerando che le altre funzioni del citofono sono correttamente funzionanti cioè parla e apre il portone.
An3aA Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Grazie della risposta, sì le altre funzioni sono perfettamente funzionanti, solo il campanello non funziona, adesso provo e ti so dire.
An3aA Inserita: 16 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2017 Niente, non funziona ... altre idee... ?
soltec Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 I motivi del non funzionamento possono essere molteplici. Il fatto di trovare i fili non collegati mi da tanto l'idea che chi ti ha preceduto a provato a riparare ma poi ha desistito. Per prima cosa dovresti accertarti di che sistema sia guardando un citofono funzionante di un vicino. Così ti accerti che sia a chiamata tradizionale (non elettronica). Se riesci a fare una foto si potrebbe capire. Poi bisogna verificare se il buzzer funziona. Per verficarlo potresti lasciando il verde sul morsetto 6 con il rosa toccare il morsetto 9. Dovrebbe suonare. Accertati però prima che il portone sia chiuso. Altro possibile motivo il pulsante di chiamata è guasto. Oppure il filo di ritorno chiamata è interrotto. Dovresti seguire il cavo del citofono fino alla derivazione nella scala intanto per accertarti quale sia il ritorno dei due cavi scollegati. Prova ad andare per gradi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora