nino_ Inserito: 16 marzo 2017 Segnala Inserito: 16 marzo 2017 Buongiorno, da qualche giorno la lavatrice Whirlpool AWO /D 6106 durante l'esecuzione di qualsiasi programma, ad un certo punto, credo in fase di lavaggio e centrifuga , si blocca accendendosi il led rosso di service accompagnato dai led verdi di lavaggio , risciacquo e centrifuga scarico, mentre il pulsante avvio/pausa lampeggia, ed inoltre non lascia aprire la porta. Quando poi la spengo, e provo a riaccenderla, non si accende subito con i soliti led verdi. Anzi impiega diversi minuti... Premetto che la lavatrice ha 6 anni, ed ho provato a verificare lo scarico con relativo filtro ecc. potete aiutarmi od indicarmi qualche prova da fare , grazie ...
giobb Inserita: 17 marzo 2017 Segnala Inserita: 17 marzo 2017 Dovrebbe essere un problema al bloccaporta. ciao
nino_ Inserita: 23 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2017 Buongiorno, dopo aver smontato e visto il bloccaporta invano, ieri ho provato a smontare il tubo scarico e messo in una bacinella. Ho fatto fare il ciclo completo e tutto ok. La pompa sembra funzionare, speriamo non sia lo scarico...
nino_ Inserita: 27 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Buongiorno, volevo aggiornarvi sullo stato della lavatrice in oggetto. Ho effettuato tutte le prove che gentilmente mi avete consigliato e nulla. avendo dei dubbi, mi sono dedicato allo scarico. ho smontato il tutto ed ho trovato nella pompa scarico una targhetta infilata di qualche indumento. ho pulito tutto e verificato il tubo scarico del cestello alla pompa , e tutto ok , ho rimontato tutto e per ora non è andata in allarme, ma non strizza bene i panni, o meglio a quanto pare non effettua i giri a 1000 come dovrebbe. premetto che le spazzole sul collettore erano lunghe circa 3 cm. grazie a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Fai più prove, magari era un carico sbilanciato e quindi ha ridotto i giri...
nino_ Inserita: 28 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2017 stamattina ho cambiato anche la pompa con una nuova . ma continua a non girare più a veloce e non strizza più bene. ho controllato di nuovo le connessioni e il collettore con le spazzole(3 cm ) di lunghezza. non so.. cosa fare
nino_ Inserita: 30 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2017 Buongiorno, tutto risolto. Il problema era il blocca porta che non funzionava. Dopo averlo smontato, l'ho provato e l'ho sistemato, ora funziona tutto come prima, grazie a tutti.
ex-NRGista Inserita: 31 marzo 2017 Segnala Inserita: 31 marzo 2017 Cambialo direttamente, per quello che costa...
Messaggi consigliati